Cerca e trova immobili

TENNISFederer show, è semifinale: divorato anche Raonic

12.07.17 - 19:28
King Roger, rapido e ispirato, ha sconfitto il canadese con un secco 6-4, 6-2, 7-6(4) nel match valido per i quarti di finale di Wimbledon. Ora c'è Berdych
Keystone
Federer show, è semifinale: divorato anche Raonic
King Roger, rapido e ispirato, ha sconfitto il canadese con un secco 6-4, 6-2, 7-6(4) nel match valido per i quarti di finale di Wimbledon. Ora c'è Berdych
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON (GBR) - Continua la marcia, in versione rullo compressore, di Roger Federer sull’erba di Wimbledon. Superati i primi quattro turni senza perdere nemmeno un set, il fuoriclasse renano si è sbarazzato anche di Milos Raonic nei quarti di finale, conquistando tra gli applausi di un pubblico entusiasta e divertito il pass per il penultimo atto del torneo. Match a senso unico, con il basilese capace di imporsi 6-4, 6-2, 7-6(4) in 1h59'.

Troppo rapido, lucido e ispirato per il bombardiere canadese, King Roger - impeccabile alla battuta - si è preso il primo set in 31 minuti facendo la differenza nel quinto gioco (break del 2-3). Sontuoso nella seconda frazione, chiusa agevolmente sul 6-2 in soli 28'(!), Federer ha strappato il servizio al rivale alla prima occasione (0-1), ripetendosi poi nel quinto game (dove è volato sull'1-4).

Ormai con le spalle al muro, nel terzo set Raonic ha parzialmente rialzato il capo, mantenendo perlomeno la battuta senza però riuscire a brekkare il basilese. Equilibrio dunque fino al tie-break, dove King Roger - sotto 3-0 -, ha mostrato una volta di più la sua classe immensa, piazzando cinque punti filati e chiudendo poi sul 7-6(4).

In semifinale RogerOne se la vedrà con il ceco Tomas Berdych che, da parte sua, ha approfittato del ritiro di Novak Djokovic (vedi articolo correlato).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

splugen 6 anni fa su tio
l'età conta, sale l'esperienza ma a me personalmente non mi sta simpatico da quando ha vinto contro Wavrinka ( lo scorso anno) e gli ha riso in faccia.

wind24 6 anni fa su tio
che dire, un vero fenomeno, grande Roger!!!

moma 6 anni fa su tio
Ocio che si trova davanti a tre mine vaganti.

GI 6 anni fa su tio
Risposta a moma
OK ma, l'unico ad avere "un" risultato è Cilic.....che ritroverebbe, semmai, solo in finale.....che potrebbe essere la rivincita della semifinale persa tre anni fa agli US Open....

moma 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Si, ma calcola che il Berdych non ha giocato in pratica contro il Novak, quindi arriva domani fresco fresco e carico, e non è l'ultimo arrivato. Se supera questo, le possibilità aumentano. Non so quanto darei perché diventasse mister 20 slam, traguardo che lui ha nel mirino.

GI 6 anni fa su tio
Dicono che l'appetito vien mangiando......come fare a non dar loro ragione ! GRANDE ROGERFOURONE !!! Stratosferico quel punto di rovescio in volo con un lungolinea.....

PI 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Continuerò a chiedertelo... perché "FOUR"?

PI 6 anni fa su tio
Risposta a GI
E comunque era un diritto ;)

zebra78 6 anni fa su tio
Forza regalaci il 19' Slam!

bananajoe 6 anni fa su tio
Incredibile... che classe!

Wish 6 anni fa su tio
Grandissimo stratosferico`! Facci sognareeeeee
NOTIZIE PIÙ LETTE