Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESEIl favorito al successo finale è Luca Fazzini

05.07.17 - 15:58
Undici nuovi atleti in lizza per il premio 2017
Il favorito al successo finale è Luca Fazzini
Undici nuovi atleti in lizza per il premio 2017
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Con l’inserimento a inizio luglio di 11 nuovi sportivi meritevoli, le liste di voto per il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017” sono ora definitive.

Il voto è stato aperto lo scorso maggio su www.aiutosport.ch, ma il regolamento prevedeva la possibilità di segnalare ulteriori sportivi meritevoli a concorso iniziato, ovvero entro fine giugno. Ad oggi il pubblico ha già espresso numerose preferenze (oltre 7.400 voti!) e si sta già delineando una prima classifica provvisoria, che vede tra i favoriti i giocatori d’hockey dell’HCL Luca Fazzini (élite) ed Elia Riva (giovani speranze), entrambi in testa nelle rispettive categorie. Informazioni su tutti gli sportivi in gara, voto e classifiche provvisorie: www.aiutosport.ch

Le liste di voto per il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017” – iniziativa promossa da Aiuto Sport Ticino e sostenuta dallo sponsor principale Visana e con la collaborazione con Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport – sono ora definitive.

Come da regolamento, vi era la possibilità di segnalare ulteriori sportivi meritevoli a concorso iniziato, ovvero entro il 30 giugno. Tra le numerose candidature giunte ed in osservanza del regolamento e criteri minimi, sono state selezionati undici nuovi atleti: cinque sportivi d’élite e sei giovani speranze. Si tratta degli sportivi d’élite: Luca Bernaschina, decatleta che nel corso della stagione ha ottenuto importanti risultati e parteciperà a breve ai campionati europei U23, Evelyne Dietschi, di recente selezionata per gli europei U23 e le universiadi, Aramis Gianinazzi, campione del mondo U21 di bocce nel 2015 e parte del team Federazione Svizzera di Bocce, Valon Behrami, il centrocampista della nazionale rossocrociata di calcio, Andrea Rossi, vice campione mondiale a squadre di tiro.

Per la categoria “giovani speranze” sono stati invece inseriti: Oreste Garbani (corsa d’orientamento), Mauro Genini (ciclismo), Christopher Cappelletti (nuoto), Clara Pestoni (pattinaggio artistico), Jonathan Schnell e Jason Solari (tiro).

I nuovi sportivi, così come pure gli sportivi in gara fin dall’inizio possono essere votati su www.aiutosport.ch fino al 14 settembre. Terminato questo periodo, solo i primi 10 sportivi di ogni categoria potranno accedere alla fase finale ed essere votati dal pubblico nel corso dell’ultimo periodo di voto.

L’attuale classifica provvisoria del pubblico vede al comando per la categoria élite i giocatori d’hockey Luca Fazzini (attualmente 1.) e Michael Fora (3.) accompagnati dall’atleta Ajla Del Ponte (2.). A guidare la classifica delle giovani speranze vi è un altro giocatore d’hockey; si tratta di Elia Riva (1.) seguito dalle due giovani ginnaste Chiara Torino e Tina Celio.

La classifica provvisoria al 03 luglio 2017:

Categoria élite, 23 sportivi in gara:

1. Luca Fazzini – hockey (HCL)
2. Ajla Del Ponte – atletica
3. Michael Fora – hockey (HCAP)
4. Ilaria Käslin – ginnastica artistica
5. Lisa Rusconi – ginnastica ritmica
6. Deborah Scanzio – Freestyle
7. Filippo Colombo – mountain bike
8. Roberto Delorenzi – corsa in montagna
9. Marco Tadè – Freestyle
10. Laura Polli – marcia

Categoria giovani speranze, 27 sportivi in gara:

1. Elia Riva – hockey
2. Chiara Torino – ginnastica ritmica
3. Tina Celio – ginnastica ritmica
4. Timothy Rossetti – ginnastica artistica
5. Zeno Fry – vela
6. Gillian Benzoni – equitazione
7. Nadir Monighetti – unihockey
8. Sharon Marcoli – nuoto
9. Olivia Negrinotti – canottaggio
10. Noé Ponti – nuoto

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE