Cerca e trova immobili

TENNISMagico Stan: steso Murray, è finale!

09.06.17 - 17:41
Partita epica: Wawrinka batte in cinque set lo scozzese con il risultato di (6)6-7, 6-3, 5-7, 7-6(3), 6-1 e vola all'ultimo atto del Roland Garros dopo 4h37' di gioco
Keystone
Magico Stan: steso Murray, è finale!
Partita epica: Wawrinka batte in cinque set lo scozzese con il risultato di (6)6-7, 6-3, 5-7, 7-6(3), 6-1 e vola all'ultimo atto del Roland Garros dopo 4h37' di gioco
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Un percorso praticamente perfetto: così si poteva definire la "scalata" di Stan, salito brillantemente e senza cedimento alcuno sino alla semifinali del Roland Garros. Cinque sfide, zero set concessi ai suoi avversari. Cosa chiedere di più? In particolare nell'ultimo match contro il sempre ostico Cilic, il vodese ha impressionato per solidità, precisione e concentrazione. 

In semifinale il rossocrociato, contro l'osso duro Andy Murray, era a caccia dell'accesso all'ultimo atto di quel Roland Garros vinto due anni fa. Al termine di un incontro epico, durato cinque set e ben 4h37' di gioco, l'elvetico ha staccato il pass per la finalissima: (6)6-7, 6-3, 5-7, 7-6(3), 6-1 il risultato finale in favore dell'instancabile Stan.

La prima equilibrata e tesissima frazione è stata decisa dal tie-break, vinto dallo scozzese per 8-6. Il vodese non è riuscito a chiudere a suo favore il parziale, malgrado sul 5-3 servisse per aggiudicarsi il primo set. 

Il tennista elvetico ha mantenuto la calma, senza lasciarsi scoraggiare dal primo set perso sul filo di lana. E con la dovuta precisione e solidità ha portato a casa il secondo parziale, centrando il break decisivo sul 3-3. 1-1 e partita "trasformata" in un best of three. 

Nella terza frazione i due sfidanti sono risultati poco lucidi al servizio (ben cinque i break). La zampata vincente è arrivata dalla racchetta dello scozzese, abile a rubare il servizio allo svizzero sul 5-5. Wawrinka ha gettato alle ortiche per ben due volte un break di vantaggio. 

Il quarto set ha richiesto nuovamente l'appendice del tie-break (nessun break): in quest'occasione è stato il vodese a dettar legge (7-3), portando la maratona alla decisiva quinta frazione. 

Tramite due break in entrata di quinto set Wawrinka si è poi spianato la strada verso un successo epico e meritato: 6-1 il risultato dell'ultimo parziale!

Stan, che ha raggiunto la quarta finale in uno Slam (la seconda a Parigi), affronterà ora il vincente della sfida tra Rafael Nadal e Dominic Thiem.

Magico Stan!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 6 anni fa su tio
Semplicemente incredibile, anche perché Murray é stato tutt'altro che arrendevole.......... E' finita l'imbattibilità del Sion in Coppa Svizzera, perché non interrompere quella di Nadal al Roland Garros, si dirà il buon Stan... :)

Simo66 6 anni fa su tio
Unico ????

bananajoe 6 anni fa su tio
GRANDISSIMO!!

GI 6 anni fa su tio
Anche oggi peRFetto !!!!!!!!!!!!!! Grande Stanimal !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE