Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESEFazzini comanda, seguono Ajla Del Ponte e Fora

07.06.17 - 09:56
Miglior Sportivo Ticinese 2017: l'attaccante bianconero guida la classifica provvisoria nella categoria élite. Tra le giovani speranze è in testa Chiara Torino
TiPress
Fazzini comanda, seguono Ajla Del Ponte e Fora
Miglior Sportivo Ticinese 2017: l'attaccante bianconero guida la classifica provvisoria nella categoria élite. Tra le giovani speranze è in testa Chiara Torino
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - A un mese dall’apertura del primo periodo di voto sono stati espressi tramite il sito www.aiutosport.ch oltre 4.700 voti per il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017” – iniziativa che intende eleggere gli sportivi più meritevoli, ma pure valorizzare i giovani talenti nostrani, dando loro quel prestigio che meritano e motivandoli a proseguire nel loro impegno. Attualmente gli sportivi in gara sono 39 suddivisi in 2 categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni).

Ad un mese dall’apertura del voto per eleggere il Miglior Sportivo Ticinese 2017 – iniziativa promossa da Aiuto Sport Ticino e sostenuta dallo sponsor principale Visana e con la collaborazione con Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport – si stanno già delineando le prime preferenze del pubblico. Tra le giovani speranze nelle prime 4 posizioni troviamo ben 3 ginnasti: Chiara Torino (1. posto, ginnastica ritmica), Timothy Rossetti (3. posto, ginnastica artistica) e Tina Celio (4. posto, ginnastica ritmica). Al secondo posto invece si trova attualmente il giocatore dell’HCL Elia Riva.

Sul podio della categoria élite troviamo ancora due giocatori di hockey: Luca Fazzini (1. posto) e Micheal Fora (3. posto). Al secondo posto vi è l’atleta Ajla Del Ponte (vincitrice assoluta della scorsa edizione del concorso Miglior Sportivo Ticinese 2016).

Al momento a concorrere per il prezioso riconoscimento vi sono 39 sportivi (18 atleti d’élite e 21 giovani speranze) rappresentanti 23 discipline sportive; ma ulteriori inserimenti potranno venire considerati fino al 30 giugno 2017 (candidature da inoltrare a info@aiutosport.ch). Il regolamento prevede un livello minimo di accettazione per la candidatura: lo sportivo deve rientrare tra i primi tre atleti della propria categoria e disciplina a livello nazionale o, per gli sport di squadra, l’appartenenza alla squadra nazionale.

Per scoprire tutti gli sportivi in gara e votare i più meritevoli occorre andare sul sito www.aiutosport.ch. Sono previsti 3 periodi di voto (il primo terminerà il 16 luglio) nei quali ogni persona può votare al massimo una volta e, affinché il voto sia valido, occorre indicare quattro nominativi. Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un peso del 50%, un altro 50% è a disposizione di una giuria neutrale.

La classifica provvisoria:

Categoria élite

1. Luca Fazzini – hockey
2. Ajla Del Ponte – atletica
3. Michael Fora – hockey
4. Ilaria Käslin – ginnastica artistica
5. Deborah Scanzio – sci freestyle
6. Lisa Rusconi – ginnastica ritmica
7. Roberto Delorenzi – corsa in montagna
8. Marco Tadè – sci freestyle
9. Filippo Colombo – mountain bike
10. Laura Polli – atletica

Categoria giovani speranze

1. Chiara Torino – ginnastica ritmica
2. Elia Riva – hockey
3. Timothy Rossetti – ginnastica artistica
4. Tina Celio – ginnastica ritmica
5. Zeno Fry – vela
6. Gillian Benzoni – equitazione
7. Nadir Monighetti – unihockey
8. Olivia Negrinotti – canottaggio
9. Sharon Marcoli – nuoto
10. Noé Ponti – nuoto

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE