Cerca e trova immobili

TENNISAgassi "pazzo" di Djokovic: «Lavoro gratis...»

04.06.17 - 10:46
L'ex tennista statunitense: «Se vuole lo seguirò anche a Wimbledon»
Keystone
Agassi "pazzo" di Djokovic: «Lavoro gratis...»
L'ex tennista statunitense: «Se vuole lo seguirò anche a Wimbledon»
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) -  «Sono orgoglioso di essere al fianco di Djokovic, un giocatore con grandi qualità che mi ha scelto come super-coach».

È questa la definizione che Andre Agassi dà del suo nuovo ruolo, al fianco del 30enne serbo intenzionato a uscire da un periodo avaro di soddisfazioni sul piano professionale. «Faccio questa cosa nei miei termini, col mio denaro. Non voglio nulla. Voglio soltanto aiutare e vedere se si riesce a combinare qualcosa perché se Djokovic è al meglio aiuta tutto il tennis», ha poi spiegato il lo stesso Agassi intervistato per Eurosport.

Dopo aver ribadito le ragioni che lo hanno indotto a dire sì al numero due del mondo, Agassi ha confermato che lascerà a breve Parigi per un viaggio con la sua famiglia programmato da tempo. La collaborazione con Djokovic potrebbe continuare a Wimbledon? «Se mi vuole, ci andrò. È una grossa responsabilità, quindi darò il 100% in qualunque cosa. Su quale parte del gioco lavorare? Ora è in corso il Roland Garros, non voglio che Nole pensi troppo e smetta di fare ciò che gli viene naturale». – la ricetta dell’ex campione statunitense -. «Per me è semplice: il suo gioco si basa sull'avere controllo dalla linea di fondo, lui non cerca mai necessariamente le righe. Quindi dobbiamo studiare delle opzioni che possano farlo competere a 30 anni e oltre, è necessario che sappia esattamente cosa c'è da fare contro l'avversario dall'altra parte di campo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE