Cerca e trova immobili

TENNISNiente Roland Garros per Federer? «Scelta giustissima»

29.05.17 - 20:48
Fresco vincitore a Ginevra, Stan Wawrinka si avvicina allo Slam parigino carico di speranze. «Ma il favorito è Djokovic»
Keystone
Niente Roland Garros per Federer? «Scelta giustissima»
Fresco vincitore a Ginevra, Stan Wawrinka si avvicina allo Slam parigino carico di speranze. «Ma il favorito è Djokovic»
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Parigi gli ricorda un momento indimenticabile, il punto più alto della sua carriera: il successo al Roland Garros del 2015. Alla vigilia del debutto (di martedì) contro Jozef Kovalik, Stan Wawrinka è tornato a parlare di quel giorno, uno di quelli che gli hanno cambiato la vita: «Sicuramente è stata una delle mie migliori partite. Quel Garros è probabilmente stato il mio miglior torneo di sempre. Mi sentivo bene, mi sentivo forte, ho giocato un gran tennis...».

Proprio Djokovic, l'avversario battuto due anni fa, è per Stan il grande favorito di questa edizione detorneo parigino: «Sta riprendendosi molto in fretta. È tornato qualche settimana fa ad avere una mentalità vincente, è tornato a infilare successi e a lottare per i titoli: sarà molto difficile batterlo. Penso che per il tennis la sua collaborazione con Agassi sia qualcosa di grandioso».

Stan arriva a Parigi dopo il successo colto a Ginevra: «È stato positivo mettere qualche partita nelle gambe ed è importante per me giocare quel torneo davanti alla mia famiglia, ai miei amici e al pubblico di casa. È un successo che incrementa la mia fiducia: non ero in forma perfetta quando ho iniziato quella manifestazione ma sono riuscito a crescere giorno dopo giorno». Infine un pensiero sulla decisione di Federer di saltare Parigi: «Scelta giustissima».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
eheheheh StanTheMan....ovvio RogerFourOne è sempre stato da "battere" anche sulla terra di Parigi.....
NOTIZIE PIÙ LETTE