Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIO“Bronzo” per il doppio di Röösli e Délarze

28.05.17 - 17:18
Altra medaglia per gli svizzeri agli Europei in Cechia
“Bronzo” per il doppio di Röösli e Délarze
Altra medaglia per gli svizzeri agli Europei in Cechia
SPORT: Risultati e classifiche

RACIFE (Cechia) - Rossocrociati in evidenza anche nella seconda parte della giornata conclusiva dei Campionati europei 2017. Roman Röösli e Bernabé Délarze, al termine di una gara molto combattuta hanno conquistato una splendida medaglia di bronzo, a conferma del buon momento di questo equipaggio già in evidenza (2° posto) in occasione della prima regata di Coppa del mondo di Belgrado.

Il titolo, come nelle previsioni, è andato all’armo azzurro Filippo Mondelli e Luca Rambaldi (Moltrasio/Fiamme Gialle). “È stata una corsa complicata, disturbata dal forte vento trasversale, di difficile controllo. Nel complesso posso dire diessere soddisfatto. Questa medaglia ci dà maggiore sicurezza pensando alle prossime due regate di Coppa del mondo”, ci ha confidato il romando Barnabé Délarze.

Nel singolo maschile, il titolo è andato al ceco Ondrej Synek, medaglia d’argento per il croato Damir Martin e di bronzo al bielorusso Stanislau Shcharbachenia. In campo femminile, assente la nostra Jeannine Gmeline,il titolo non è sfuggito alla britannica Victoria Thorney. Da sottolineare il secondo posto ottenuto dalla veterana del canottaggio mondiale (45 anni), Ekaterina Karsten (Bielorussia). Medaglia di bronzo per la tedesca Annekatrin Thiele.

Nella barca lunga (otto) in campo maschile è andato alla germania (argento per Polonia e bronzo per l’Olanda). In campo femminile, la vittoria non è sfuggita alla favorita della vigilia, la Romania. Sul podio anche Olanda e Russia. Il medagliere vede al primo posto l’Italia con 8 medaglie (3 d’oro, 1 d’argento e una di bronzo). Seguono Romania con 4 (3 d’oro e 1 d’argento), Repubblica Ceca con 3 (2 ori e 1 di bronzo), Germania con 3 (2 d’oro e 1 di bronzo) e Polonia con 5 (1 oro e 4 d’argento)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE