Cerca e trova immobili

CICLISMOPöstlberger sorprende tutti: maglia rosa per lui

05.05.17 - 18:12
Il ciclista austriaco si è imposto davanti a Ewan e Greipel
Pöstlberger sorprende tutti: maglia rosa per lui
Il ciclista austriaco si è imposto davanti a Ewan e Greipel
SPORT: Risultati e classifiche

OLBIA (Italia) - Lukas Pöstlberger ha vinto la prima tappa del centesimo Giro d'Italia, una frazione di 206 km da Alghero ad Olbia, conquistando la prima maglia rosa: due primizie, visto che mai in precedenza un austriaco aveva vinto tappa e maglia nella corsa rosa. 

Il corridore della Bora-Hansgrohe, 25 anni, ha sorpreso tutti con un attacco poco prima dello striscione dell'ultimo km, beffando le squadre dei velocisti. Secondo posto per Ewan, che si è imposto nella volata di gruppo chiudendo immediatamente alle spalle del vincitore, poi Greipel e Nizzolo. 

Tappa contraddistinta dalla lunga fuga di sei corridori - Maestri, Benedetti, Bialoblocki, Brutt, Teklehaimanot e Zhupa - scattati dopo appena 2 km dalla partenza. I fuggitivi, prima ridotti a cinque e poi a quattro (Benedetti, Teklehaimanot, Brutt e Zhupa) sono stati raggiunti a 3 km dal traguardo, già all'interno della cittadina di Olbia.

Poco dopo il ricongiungimento, una caduta senza conseguenze ha spezzato il gruppo in due tronconi. Domani la seconda tappa, 221 km da Olbia a Tortolì, sempre in Sardegna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE