Cerca e trova immobili

LUGANOMiglior Sportivo Ticinese, si ricomincia

04.04.17 - 12:05
Chi sono i giovani che meritano di concorrere per l'ambito premio? Segnalateli: le candidature 2017 sono aperte
Miglior Sportivo Ticinese, si ricomincia
Chi sono i giovani che meritano di concorrere per l'ambito premio? Segnalateli: le candidature 2017 sono aperte
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Gli organizzatori invitano pubblico, società e federazioni sportive a segnalare entro il 26 aprile 2017 tramite info@aiutosport.ch gli atleti che meritano un inserimento nelle liste di voto del concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017”, iniziativa che intende valorizzare i giovani e affermati talenti nostrani. Finora il riconoscimento è stato attribuito sempre a delle donne: Lara Gut (4 volte), Irene Pusterla (3 volte), Ilaria Käslin (1 volta) e Ajla Del Ponte (1 volta). Chi vincerà nel 2017? Maggiori informazioni e criteri minimi di annuncio su www.aiutosport.ch.

Quest’anno il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” – patrocinato da Aiuto Sport Ticino e sostenuto dallo sponsor principale Visana - raggiunge un importante traguardo: la sua 10a edizione. Sono tanti i giovani e affermati talenti dello sport ticinese messi in luce grazie a questa iniziativa, che anno dopo anno è cresciuta sempre più, fino a raccogliere 20.000 voti online in una sola stagione e portare la serata finale di premiazione al Palazzo dei Congressi di Lugano in diretta streaming sulla RSI.

Gli organizzatori hanno aperto le candidature per l’edizione 2017 ed invitano pubblico, società e federazione sportive a segnalare entro il 26 aprile 2017 tramite info@aiutosport.ch i talenti più meritevoli da inserire nelle liste di voto. Il regolamento prevede un livello minimo di accettazione per la candidatura: lo sportivo deve rientrare tra i primi tre atleti della propria categoria e disciplina a livello nazionale o, per gli sport di squadra, l’appartenenza alla squadra nazionale. Sono previste due categorie: élite e giovani speranze (fino ai 19 anni, quindi anno di nascita 1998 e più giovani). Il numero dei candidati non potrà superare i 30 nominativi per categoria, così come il numero di atleti per disciplina è limitato a due rappresentanti per sesso. In caso di più candidati della stessa disciplina, verrà data la priorità agli sportivi che a livello internazionale hanno ottenuto i risultati più rilevanti.

Sulla base delle candidature ricevute entro il 26 aprile, una commissione di valutazione designerà le liste di voto per il 2017 (nel caso di liste non complete, ulteriori inserimenti potranno venire considerati fino al 30 giugno). Il voto verrà aperto su www.aiutosport.ch il 2 maggio.

Miglior Sportivo Ticinese è un’iniziativa patrocinata da Aiuto Sport Ticino, con il sostegno dello sponsor principale Visana e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi (ATGS), Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti – prevenzione nello sport. L’obiettivo è quello di valorizzare i giovani sportivi e talenti affermati, dando loro quel prestigio che meritano, ma soprattutto motivandoli a proseguire nel loro impegno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE