European Orienteering Championships Ticino Switzerland 2018 – Rémy Steinegger
CORSA D'ORIENTAMENTO
24.03.2017 - 12:020
Aggiornamento : 14:43

I ticinesi Pezzati e Roos pronti a stupire

I Campionati Europei di Corsa d’Orientamento si svolgeranno sull’arco di una settimana nel mese di maggio 2018 in varie località del Ticino

COMANO - La Corsa d’Orientamento in Ticino sta vivendo uno dei periodi di massimo livello in ambito internazionale vantando la partecipazione di ben due giovani atleti d’élite nella squadra nazionale svizzera: Elena Roos, atleta della squadra élite A e Tobia Pezzati atleta della squadra élite B.

Elena Roos ha conquistato la promozione nella nazionale A dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione, dove aveva centrato un sesto posto nella gara sprint alla sua prima partecipazione ai campionati del mondo, risultato che aggiunto alla sesta posizione e alle altre prestazioni internazionali, le ha permesso di chiudere al dodicesimo posto nella classifica generale di coppa del mondo.

Tobia Pezzati, dopo una stagione in chiaroscuro, ha ottenuto la promozione dalla nazionale juniori a quella élite grazie al suo sesto posto nella gara sprint ai campionati del mondo giovanili che si sono tenuti lo scorso agosto in Engadina.

Elena e Tobia sono dal 2017 i testimonial della corsa d’orientamento per BancaStato, la quale supporta la Corsa d’orientamento ticinese a più livelli: quale Sponsor della Associazione Sportiva Ticinese ASTI (la federazione cantonale a cappello della corsa d’orientamento), quale Presenting Sponsor dei Campionati Europei di Corsa d’Orientamento del 2018 ed infine, ma non da meno, supportando i giovani atleti ticinesi d’élite.

I due giovani atleti si stanno preparando da più di un anno ai Campionati Europei di Corsa d’Orientamento, che si svolgeranno sull’arco di una settimana nel mese di maggio 2018 in varie località del Ticino. La preparazione non comporta solo allenamento fisico e tecnico. Il regolamento delle zone d’embargo vieta agli atleti partecipanti di entrare nelle zone di gara per i due anni precedenti la manifestazione. La principale difficoltà per Elena e Tobia è anche quella logistica, dato che abitano proprio all’interno di due zone di gara.

SPORT: Risultati e classifiche

Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-02 17:41:38 | 91.208.130.87