Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOTenero: in palio i titoli indoor

15.02.17 - 19:39
Domenica, presso il Centro sportivo nazionale di Tenero, verranno assegnati i titoli cantonali indoor 2017
Tenero: in palio i titoli indoor
Domenica, presso il Centro sportivo nazionale di Tenero, verranno assegnati i titoli cantonali indoor 2017
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Lasciata alle spalle la regata sulla lunga distanza di Torino che ha visto i nostri atleti mettersi in bella evidenza, domenica, presso il Centro sportivo nazionale di Tenero verranno assegnati i titoli cantonali indoor 2017. L’organizzazione è affidata alla Canottieri Locarno sotto l’egida della Federremiera ticinese. Ben 115 gli atleti in gara, suddivisi nelle categorie U13, U15, U17, U19, seniori e master, in rappresentanza dei 5 sodalizi cantonali ai quali si aggiungono 4 sodalizi della vicina Italia e più precisamente: AD Cannero Sportiva, Cannobio, gli alessandrini di Casale Monferrato e Cerro Sportiva di Laveno Mombello.. 

Nella categoria seniori assisteremo certamente ad un nuovo interessante duello fra il locarnese Raffaele Mercato, campione uscente ed il luganese Elie Jaumin.

Tra i favoriti nella categoria U19, citeremo Filippo Ammirati e Filippo Braido del Lugano e il locarnese Mattia Balestra, medaglia di bronzo lo scorso anno. Fra le ragazze, da seguire con particolare interesse il confronto fra Stify Kawtar (Lugano), “bronzo” ai recenti campionati nazionali e la ceresiana Nimue Orladini. Negli U17 ragazze, assente Olivia Negrinotti, impegnata a Sarnen con la nazionale, il titolo non dovrebbe sfuggire a Siria Rivera della SCCM, pure lei “bronzo” ai nazionali di Zugo.

Ben 4 i pretendenti al titolo negli U17 (30 gli atleti al via): Giulio Bosco (Lugano), Ivanoe Petrosilli, Pietro Guscetti (Locarno) e Matteo Veronese (Ceresio). La compagna di società Anna Mei Rezzonico è la favorita negli U15. Pronostico aperto nelle altre categorie.

La prima gara in programma (ore 9), vedrà impegnati le ragazze U13. Si concluderà alle 12.05 con la prova riservata agli U17 maschili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE