Cerca e trova immobili

TENNISStan e Roger attaccati: «Non partecipare alla Davis è una forma di egoismo»

09.02.17 - 21:10
Yannick Noah, capitano della Francia in Coppa Davis e FedCup, si è scagliato contro i due elvetici
Stan e Roger attaccati: «Non partecipare alla Davis è una forma di egoismo»
Yannick Noah, capitano della Francia in Coppa Davis e FedCup, si è scagliato contro i due elvetici
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - In un modo o in un altro Roger Federer e Stan Wawrinka fanno sempre discutere. Questa volta, però, non per i loro successi colti in giro per il mondo. 

Yannick Noah, capitano della Francia in Coppa Davis e FedCup, si è infatti scagliato contro quei giocatori che decidono di voltare le spalle alla Nazionale del proprio paese. Chiaro il riferimento ai due atleti di casa nostra, assenti nel match della scorsa settimana contro gli Stati Uniti. 

«Mi dispiace per tutti quei giocatori che non giocano la Davis. È veramente un peccato. Vincere uno Slam è una cosa ma conquistare un trofeo per il proprio paese è un'altra, ha un'altra dimensione. Anche questo conta moltissimo. Tutti quei giocatori che non partecipano non si rendono conto. Può essere una forma d'ignoranza o, aspetto ancor più fastidioso, una forma di egoismo», le sue parole pronunciate a "Rts"

L'ex tennista transalpino ha ancora il dente avvelenato per la sconfitta subita in finale nel 2014, tanto da rincarare la dose: «Svizzera, Svizzera, Svizzera, Svizzera, impresso sull'Insalatiera, ma poi una volta conquistata hanno avuto altro da fare...».  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio 7 anni fa su tio
Un po' Noah ha ragione, sia chiaro, ma il nostro bacino e i rincalzi non ci permettono di sperare in un risultato migliore che probabilmente la Francia ha. Polemichetta da rintuzzare, tutto lì.

gp46 7 anni fa su tio
Hanno vinto una medaglia olimpica per la Svizzera, hanno vinto la Davis per la Svizzera, devono ancora dimostrare qualcosa? Immagine? A carriera ormai inoltrata non credo che possa ancora mutare di molto... Soldi? Credo non sia un problema di finanze, entrambi hanno già guadagnato abbastanza...

moma 7 anni fa su tio
Ne hanno vinta una assieme, giusto ora lasciare agli altri il compito. Se non lo facessero sarebbero comunque criticati nell'altro senso. Perciò.

Danny50 7 anni fa su tio
Vero ! Invece di sperperare soldi dovrebbero date sostegno alla nazionale. Alla fine sarebbe proficuo anche per la loro immagine.

galassia 7 anni fa su tio
hanno imparato dalla Hingis,si guadagna troppo poco.
NOTIZIE PIÙ LETTE