Cerca e trova immobili

NFL - SUPER BOWL LIBrady nella storia, rimonta "irreale": i Patriots vincono il Super Bowl

06.02.17 - 05:22
Al termine di una sfida pazzesca, New England supera Atlanta al supplementare per 34-28. Pats sotto anche di 25 punti, poi l'incredibile ribaltone
Brady nella storia, rimonta "irreale": i Patriots vincono il Super Bowl
Al termine di una sfida pazzesca, New England supera Atlanta al supplementare per 34-28. Pats sotto anche di 25 punti, poi l'incredibile ribaltone
SPORT: Risultati e classifiche

HOUSTON (USA) - I Falcons di Matt Ryan, la città di Atlanta, gli oltre 70 mila spettatori dell'NRG Stadium di Houston e i milioni di appassionati incollati davanti alla tv in tutto il mondo ben difficilmente dimenticheranno quanto accaduto nel 51esimo Super Bowl. Al termine di una sfida pazzesca, caratterizzata da una rimonta quasi irreale e ai limiti dell'impossibile, New England ha vinto 34-28 all'overtime. Record stracciati o meglio polverizzati da un Tom Brady in versione "alieno", capace di vincere il quinto Super Bowl lanciando qualcosa come 466 yards (record in un Super Bowl). Brady, eletto MVP dell'incontro, diventa il quarterback più vincente della storia.

La cronaca dell'incontro ci racconta di una squadra capace di partite a mille, portarsi fin sul 21-3 all'Half-Time ed avere in pungo la finale: stiamo parlando di Atlanta. Dopo l'esibizione di Lady Gaga i Pats sono tornati in campo con tutta la voglia ed energia del mondo ma ad andare a "segno" sono stati ancora i Falcons che, con Coleman - perfettamente imbeccato da Ryan - hanno siglato il quarto touchdown. Kicker ancora infallibile, score sul 28-3.

25 punti da recuperare, poco più di un quarto a disposizione: impresa apparentemente impossibile anche per Tom Brady. Ed invece New England, "passo dopo passo", ha diminuito clamorosamente il gap. Primo touchdown sull'asse Brady-Lewis (28-9), poi nell'ultimo quarto, il miracolo sportivo. Prima un field goal da tre punti (28-12), poi un altro touchdown con successiva trasformazione da due punti (28-20). Ryan trema, New England no: una ricezione inverosimile di Edelman porta avanti il drive della speranza dei Patriots, concretizzato poi con il TD di James White (28-26) ed un'altra conversione da due punti di Amendola. 28-28 e overtime: non era mai successo in un Super Bowl.

Nell'extra time, con primo possesso Patriots, Brady è ancora spaziale e così New England - incredibilmente - riesce a vincere il suo quinto Super Bowl grazie al touchdown decisivo di White.

Atlanta piange e resta senza parole: i Falcons dovranno ancora attendere per vincere il primo Super Bowl della propria storia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE