Cerca e trova immobili

VELARisultati interessanti per i giovani luganesi

01.02.17 - 16:16
La stagione appena conclusa ha sorriso ai velisti del Circolo Velico di Lugano
Risultati interessanti per i giovani luganesi
La stagione appena conclusa ha sorriso ai velisti del Circolo Velico di Lugano
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Sono stati 558 gli atleti che si sono contesi l’Europa Cup Laser nella categoria Radial maschile durante l’ultima stagione agonistica. Promettevano bene già durante la stagione precedente, le giovani
leve della squadra agonistica del Circolo Velico Lago di Lugano che non hanno deluso.

Jacopo Scornaienghi si è distinto in diverse occasioni durante quest’anno e la Sailors Europa Cup Trophy Ranking List rispecchia questi risultati: quinto in assoluto e primo Svizzero. Notevoli soprattutto i
risultati ottenuti a fine stagione da Jacopo classificatosi terzo all’Europa Cup di Monaco e decimo in assoluto ma primo Svizzero alla regata Olympic Sailing Youth Classes di Palamos (Spagna).

Luca Borsella segue a ruota aggiudicandosi il 13esimo posto in classifica generale e secondo Svizzero. Di particolare rilievo la sua prestazione al Campionato Svizzero a Punti di Lugano dove ha conquistato l’ultimo gradino del podio. 

Dopo un ottimo 2015 dove si era guadagnato l’11esimo posto in classifica generale e secondo Svizzero, Zeno Fry si riconferma un atleta con grande potenziale aggiudicandosi il 21esimo posto nella classifica di
quest’anno (quarto Svizzero) concludendo la stagione con un importante 13esimo posto a Palamos. In classifica anche Nicola Franceschini 76esimo e Nicolò Cornaro 193esimo.

Nella classe Laser 4.7 troviamo Federico Galli al 21esimo posto e terzo Svizzero, Philip Tibaldo al 172esimo ed Elia Bertolini al 383esimo.

Questi risultati sono la conferma della grande passione che i giovani ticinesi nutrono verso questo sport affascinante ed elettrizzante. Grandi talenti, affiancati da istruttori qualificati ed entusiasti, supportati da una struttura efficiente e attenta alle loro esigenze. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE