Cerca e trova immobili

TENNISFederer mostruoso, Berdych: «Avrei preferito guardare il match dalla tribuna»

20.01.17 - 19:45
Il fuoriclasse rossocrociato ha strapazzato il ceco agli Australian Open: «Non pensavo di poter fornire una performance di tale livello»
Federer mostruoso, Berdych: «Avrei preferito guardare il match dalla tribuna»
Il fuoriclasse rossocrociato ha strapazzato il ceco agli Australian Open: «Non pensavo di poter fornire una performance di tale livello»
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Strappazzato il malcapitato Tomas Berdych nel match valido per i 16esimi di finale degli Australian Open, un raggiante Roger Federer nel post partita si è detto comprensibilmente «soddisfatto» e «contento», ma anche un po' «sorpreso» per una prestazione di così alto livello.

«Anche se è più semplice giocare quando ci si ritrova in vantaggio, non pensavo di poter fornire una performance di tale livello, non ero veramente sicuro di poter gestire così bene anche i game al servizio», ha spiegato King Roger. «Non concedere nemmeno una palla break a Berdych è una cosa rara, ho giocato punto dopo punto avendo anche la fortuna di prendere sempre la giusta decisione e strappare subito il servizio a Tomas. Dopodiché, una volta in vantaggio, i set si sono "consumati" velocemente, come accade spesso a un certo Ivo Karlovic... (autentico bombardiere al servizio, ndr)», ha aggiunto sorridente il fuoriclasse renano.

Da parte sua Berdych nulla ha potuto, vivendo un match davvero complicato dall'inizio alla fine. «Questa sera avrei preferito seguire l'incontro dalla tribuna anziché ritrovarmi dall'altra parte della rete ad affrontare un Federer in questo formato...», ha tagliato corto il ceco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE