Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLe Ladies SUM salutano l’anno nuovo con una vittoria convincente

08.01.17 - 09:16
Le Summine superano le FB Riders DBR, dirette avversarie in campionato, e si issano al quinto posto della LNB
Le Ladies SUM salutano l’anno nuovo con una vittoria convincente
Le Summine superano le FB Riders DBR, dirette avversarie in campionato, e si issano al quinto posto della LNB
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO – Alla riapertura del campionato dopo la pausa natalizia, il Ladies Team ritrova la grinta che sembrava aver perso. La squadra si dimostra compatta in difesa e pronta a risalire all’attacco, sfruttando con cinismo ogni occasione: impegnate a domicilio contro le FB Riders DBR, le momò si sono imposte 4-3.

Nel primo tempo apre le danze Teggi, la top-scorer della lega nazionale B, abile a sfruttare un passaggio filtrante di Zulji. Le Riders hanno una reazione rabbiosa e nel giro di un minuto arrivano al tiro facile svariate volte: inevitabile la rete di Thoma che al 16’ agguanta il momentaneo pareggio. Il Ladies Team non si disunisce e non si fa innervosire dalle avversarie che cercano di spostare il match sul binario della provocazione. Il primo tempo si chiude con la rete di Teggi su assist di Gentilini che riporta le padrone di casa in vantaggio (2-1).

Nel secondo tempo il Ladies Team è lesto a sfruttare l’unica penalità fischiata a loro favore: è Gentilini a firmare la terza rete in powerplay. Le Riders cambiano atteggiamento in campo, il pressing alto mette sotto pressione la SUM che al 33’ capitola: con il risultato di 3-2 finisce anche il tempo centrale.

Nel terzo periodo le Riders alzano ancora di più il ritmo della contesa, le Ladies superano indenni una situazione di inferiorità numerica. Al 52’ arriva però la rete del pareggio, siglata da Scherrer in situazione di powerplay. La marcatura ha un effetto devastante sulle Ladies: per alcuni minuti la squadra sbanda e si sfilaccia rischiando seriamente di incassare un’altra rete. Superato il momento di appannamento, la calma riesce nuovamente a prendere il sopravvento e la rete in contropiede di Rizza - su assist di Pini - chiude definitivamente la contesa.

Le Summine portano a casa tre punti preziosi che permettono loro di tenere a giusta distanza le inseguitrici. Si segnala l’innesto di Matteo Rota nello staff degli allenatori. Appuntamento a Mendrisio il 21 gennaio 2017, l’avversario della diciannovesima di campionato saranno le Hot Chilis.

Mendrisiotto Ligornetto - FB Riders DBR 4:3 (2:1, 1:1, 1:1)

Reti: 15. S. Teggi (A. Zulji) 1:0. 16. F. Thoma (N. Hansen) 1:1. 20. S. Teggi (V. Malossa) 2:1. 29. K. Gentilini (S. Teggi) 3:1. 33. E. Scherrer 3:2. 53. E. Scherrer (P. Pfister) 3:3. 58. N. Rizza (G. Pini) 4:3.

Penalità: 3x2’ Mendrisiotto Ligornetto. 1x2’ FB Riders DBR.

Note: Palestra Liceo Cantonale di Mendrisio, Mendrisio. 76 Spettatori. Arbitri Chuard/Muntwiler.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE