Cerca e trova immobili

SWISS SPORTS AWARDSLara Gut sbaraglia la concorrenza: è lei la migliore svizzera dell'anno

18.12.16 - 22:31
In campo maschile ha invece prevalso Fabian Cancellara, vincitore della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Rio alla sua ultima apparizione fra i professionisti
Lara Gut sbaraglia la concorrenza: è lei la migliore svizzera dell'anno
In campo maschile ha invece prevalso Fabian Cancellara, vincitore della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Rio alla sua ultima apparizione fra i professionisti
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - Nella serata odierna - domenica 18 dicembre - ha avuto luogo a Zurigo la premiazione degli Swiss Sports Awards.

I telespettatori hanno potuto dare il proprio voto per telefono nel corso della serata, ai quali si sono aggiunti i voti degli sportivi svizzeri di alto livello, così come quelli dei giornalisti sportivi. Questi ultimi si erano già espressi e avevano permesso di stilare la lista dei dodici finalisti - sei uomini e sei donne - che si sono così contesi il titolo di miglior/e sportivo/a svizzero/a del 2016.

Ricordiamo che nel 2015 avevano vinto Stan Wawrinka e Daniela Ryf.

Fra le donne ha conquistato l'ambìto premio la ticinese Lara Gut, vincitrice della Coppa del Mondo di sci alpino. La ragazza di Comano ha preceduto Giulia Steingruber (bronzo nel salto nella ginnastica artistica a Rio) e Nicola Spirig (argento nel triathlon alle Olimpiadi). Fuori dal podio Heidi Diethelm Gerber (bronzo nel tiro), Jolanda Neff (numero uno mondiale in MB) e Daniela Ryf (dominatrice dell'Ironman alle Hawai).

In campo maschile ha invece prevalso Fabian Cancellara - vincitore della medaglia d'oro olimpica nella cronometro alla sua ultima apparizione fra i professionisti - davanti a Nino Schurter - anche lui salito sul gradino più alto del podio a Rio - e a Stan Wawrinka. Questi tre sportivi hanno preceduto Roger Federer, il re della lotta elvetica Matthias Glarner e il campione di pallamano Andy Schmid.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 7 anni fa su tio
almeno quando qualcuno ci fa onore teniamocelo ben stretto...sono rare le occasioni cosi

Braun30 7 anni fa su tio
Una giovane vince la Coppa del Mondo e deve essere umile e soggiogata. Credo che il maschilismo strisciante in Ticino si riveli al meglio proprio in questi episodi, un giocatore di calcio ne fa di tutte e le spare di peggio e rimane un "guascone". Credo che siamo di fronte a una buona e sana invidia. Brava Lara, ben fatto.

Esse 7 anni fa su tio
Risposta a Braun30
Mah ...qui anche se sei maschio ma diversamente pigmentato non ne esci un un gran che bene coi commenti ...chiedi a Hamilton :-)

blu 7 anni fa su tio
GRAZE LARA !!!

Gus 7 anni fa su tio
Comunque la differenza fra Cancellara e la Gut è stratosfericamente a favore di Cancellara

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Gus
come tra te e una persona intelligente!

AleLugano 7 anni fa su tio
Risposta a Gus
Ti riferisci all'aspetto sportivo? xchè se fosse il caso Cancellara è a fine carriera, Lara si spera sia solo agli inizi...affaire a suivre..

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Gus
peccato che Fabian abbia perso un qualche punticino di troppo restando, nei ringraziamenti, sul suo Bärnerdütsch....

rexlex 7 anni fa su tio
sì bravissima!!peccato sia brava anche a tirarsela...

rexlex 7 anni fa su tio
sicuramente brava! peccato che è bravissima anche a tirarsela! ;-)))

Gio 7 anni fa su tio
Risposta a rexlex
La differenza tra te e lei ? Che a te non ti caga nessuno....

GI 7 anni fa su tio
Risposta a rexlex
in tre lingue.....quello che il buon Fabian non ha per nulla fatto.....l'è propi un bernes....

rexlex 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
Ciao Gio, non rammaricarti. Ho solo espresso il mio punto di vista, riconoscendole doti sportive e di show business, che non è poco! Tutto qui.Forse è meglio se scrivi: "per farti notare"...Anzi forse è meglio se lo cancelli, come hai fatto! Comunque se l'unica cosa su cui focalizzi è la volontà di farsi notare deduco che questo sia un tuo problema di crescita personale...Il mio commento è uscito due volte perché sembrava che tio.ch non lo avesse accettato.Ciao Gio, ti auguro una bella giornata.

Iron 883 7 anni fa su tio
Forza Lara !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei Grandissima !!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE