Cerca e trova immobili

BASKETSqualificato Bernasconi, il Bellinzona si affida a Bassani

13.12.16 - 12:34
La società ticinese ha deciso di consegnare la squadra all’attuale allenatore dell’U19
Squalificato Bernasconi, il Bellinzona si affida a Bassani
La società ticinese ha deciso di consegnare la squadra all’attuale allenatore dell’U19
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Incassata la dura sospensione di cinque mesi inflitta all’allenatore Walter Bernasconi - che potrà impugnare la decisione dinanzi alla Commissione di ricorso - il Bellinzona non ha perso tempo e ha deciso di mettere nella mani di Fabio Bassani, che già si è seduto in panchina ad interim nel corso dell’ultima partita, la propria squadra.

Ecco il comunicato del club:
«La Pallacanestro Bellinzona ha preso atto della decisione del giudice unico di Swiss Basketball, con la quale è stata inflitta all’allenatore della squadra di LNAF Walter Bernasconi una sospensione di 5 mesi, di cui uno sospeso condizionalmente. Pur senza voler entrare nel merito dei fatti avvenuti al termine dell’incontro del 29 ottobre 2016 con il Ginevra, non si può non rilevare l’estrema severità della sanzione, soprattutto per rapporto ad altre decisioni della medesima istanza disciplinare, recenti e meno recenti, emesse anche per fatti di paragonabile gravità. A Walter Bernasconi resta ovviamente riservata la possibilità di impugnare la decisione dinanzi alla Commissione di ricorso.

Si rammenta che riguardo alla stessa partita è tuttora pendente il protesto presentato dalla società a seguito di due errori arbitrali, sul quale lo stesso giudice unico è chiamato ad esprimersi.

Nel frattempo la Pallacanestro Bellinzona, per il seguito della stagione, ha affidato la squadra di LNAF a Fabio Bassani, attuale allenatore della squadra U19. Bassani, che ha alle spalle una lunga esperienza nel basket femminile, maturata anche nella massima lega svizzera alla testa del Riva, e che ha già condotto a interim la squadra nell’incontro di sabato scorso contro il Winterthur, avrà il compito di continuare il lavoro iniziato da Walter Bernasconi.

La Pallacanestro Bellinzona ritiene doveroso ringraziare sentitamente Walter Bernasconi, nei confronti del quale il rapporto di stima e fiducia resta intatto, per tutto quanto ha fatto nell’ultimo anno e mezzo, sia per la squadra di LNAF, sia per il settore giovanile, e si augura di poterlo presto rivedere sul parquet».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE