Cerca e trova immobili

LUGANOMiglior Sportivo Ticinese 2016: cresce l'attesa

31.10.16 - 10:47
L'evento, aperto al pubblico, è in programma lunedì 7 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano
http://www.aiutosport.ch
Miglior Sportivo Ticinese 2016: cresce l'attesa
L'evento, aperto al pubblico, è in programma lunedì 7 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Grande attesa per la serata “Miglior Sportivo Ticinese 2016” in programma lunedì 7 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano (inizio ore 20.00, entrata gratuita e aperta a tutti). Due ore di sport ticinese a 360 gradi con la partecipazione degli sportivi di spicco attuali, campioni del passato, ospiti d’onore, ma pure intrattenimenti musicali e spettacoli. Lo scorso anno il premio andò a Lara Gut, mentre tra le giovani speranze vinse l’orientista Tobia Pezzati. Chi vincerà quest’anno? Venite a scoprirlo di prima persona lunedì! Informazioni sulla serata e modalità di partecipazione: www.aiutosport.ch.

La serata “Miglior Sportivo Ticinese 2016” - patrocinata da Aiuto Sport Ticino con il sostegno dello sponsor principale Visana, dai co-sponsor Concessionari Madza Ticino e Assimedia, con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Federazione Ticinese Integrazione e Andicap, Panathlon Club Lugano, Starti prevenzione e sport e Swiss Volunteeer e il supporto della Città di Lugano e RSI - si preannuncia ricca di emozioni, di sportivi, campioni del passato e ospiti d’eccezione. Sport e intrattenimento

Veri e propri protagonisti della serata saranno proprio gli sportivi in concorso per il premio 2016, che, in attesa di scoprire il verdetto finale, verranno presentati e intervistati. Confermata la presenza di tutti i 10 finalisti della categoria “giovani speranze”, così come pure degli atleti d’élite Ajla Del Ponte, Beatrice Scalvedi, Elena Roos e Adriano Engelhardt. Ad affiancare gli sportivi vi saranno quali “padrini” campioni del passato, personalità e ospiti d’onore.

Il programma della serata prevede l’inizio alle ore 20.00 con la nomina del Miglior Sportivo Ticinese della categoria “giovani speranze”. A seguire l’assegnazione dei riconoscimenti: “Premio etico” promosso da Panathlon Club Lugano e StarTi, “Sport e andicap” promosso dalla Federazione Ticinese Integrazione e Andicap, “Squadra Ticinese dell’anno” promosso dall’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi e “Volontariato” promosso da Swiss Volunteer. La serata proseguirà con l’assegnazione di un premio alla carriera a Lara Gut e si concluderà alle 22.00 con l’attesa proclamazione del Miglior Sportivo Ticinese dell’anno.

Ad animare l’evento vi saranno simpatiche interviste agli sportivi, ma pure intrattenimenti musicali con il gruppo folk rock Eleonore Quartet e uno spettacolo di Capoeira.

La serata è gratuita e aperta a tutti. Chi vincerà? I favoriti, secondo la classifica del pubblico, sembrano essere gli atleti d’élite Ajla Del Ponte (atletica), Valon Behrami (calcio) e Beatrice Scalvedi (sci alpino). Tra i più giovani a contendersi la vittoria vi sono Ilaria Käslin (ginnastica artistica), Roberto Delorenzi (corsa in montagna) e Noè Ponti (nuoto). Manca però il verdetto della giuria neutrale il cui peso è del 50%...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE