Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut non ci sta: «La mia CdM non vale meno a causa dell'infortunio della Vonn»

16.10.16 - 23:17
La ticinese si è anche espressa a proposito della Vonn: «Nella Coppa si lotta per sè stessi e non contro qualcun altro ma lei ha cercato di trasformarla in una recita invece di parlare di prestazioni»
Lara Gut non ci sta: «La mia CdM non vale meno a causa dell'infortunio della Vonn»
La ticinese si è anche espressa a proposito della Vonn: «Nella Coppa si lotta per sè stessi e non contro qualcun altro ma lei ha cercato di trasformarla in una recita invece di parlare di prestazioni»
SPORT: Risultati e classifiche

SOELDEN (Austria) - È pronta a fare il bis fronteggiando la concorrenza al completo o quasi, ma Lara Gut, a una settimana dal via alla coppa del Mondo di sci alpino che riparte con il Gigante di Solden, chiarisce che il suo successo nella passata stagione non è figlio delle tante assenze.

Tina Maze era in anno sabbatico, Anna Fenninger e Veith fuori per un infortunio, Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin a turno bloccate per settimane ma per la rossocrociata, la prima dai tempi di Vreni Schneider a conquistare il Globo di cristallo, è scorretto parlare di coppa minore e lo ribadisce in un'intervista alla agenzia APA. «È la Coppa del Mondo e ogni Coppa del Mondo ha lo stesso valore. Trovo queste critiche poco rispettose nei confronti di Tina Weirather, Vicky Rebensburg o Tessa Worley. Lindsey Vonn c'era poi si è infortunata, qualcuna si è fermata e la vittoria va a nuove protagoniste». Dice la Gut che in merito alle tante polemiche con la Vonn sottolinea: «E' stato un duello. Nella Coppa si lotta per sè stessi e non contro qualcun altro ma a un certo punto lei ha cercato di trasformarla in una recita invece di parlare di prestazioni».

Braccia aperte, invece, per il ritorno di Anna Veith: «Sciamo insieme da quando abbiamo sedici anni, c'è una calda amicizia e parliamo di molte cose come sempre accade tra amiche. Le ho parlato delle mie esperienze con un team privato che per me ha rappresentato una grande opportunità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anzalu 7 anni fa su tio
L'ha vinta punto è basta. Non sono un grande fan della Gut, anzi non lo sono per niente, ma alla fine l'unica cosa che conta è vincere. Con il se e il ma non si va molto lontano. Vedremo quest'anno cosa farà, io sono dell'idea che è la Gut è inferiore a sciatrici come Vonn, Maze, Fenniger e Shiffrin ma l'anno scorso ha sfruttato la sua occasione ed ha vinto la colpa del mondo.

Lace 7 anni fa su tio
Grandissima Lara. Sei forte, simpatica, bella e brava e la maggioranza delle persone la pensano così. Gli altri?......Non ci pensare! In bocca al lupo.

Serfol71 7 anni fa su tio
Fregatene Lara...è tutta invidia...sei la Campionessa del MONDO...tutto il resto sono solo bla bla di gente incompetente...

pollicino 7 anni fa su tio
Lara,,scia e vai come solo tu sai.La coppa generale è sempre stata nelle tue corde e....i tuoi infortuni non ti hanno di certo aiutato.

comp61 7 anni fa su tio
lo sport é cosi, bisogna esserci per vincere. Si può discutere se é più brava di te o no.

francox 7 anni fa su tio
Chiaro che se le rivali non ci sono, è più facile. Se Djokovic non si presenta gli altri hanno più possibilità. Comunque brava lo stesso.

bananajoe 7 anni fa su tio
Condivido le esternazioni della Gut!

Frankeat 7 anni fa su tio
Ecco un classico delle frasi fatte. Mancano solo: - l'importante è partecipare - non ci sono più le mezze stagioni - si stava meglio quando si stava peggio - i giovani del giorno d'oggi sono dei fannulloni - d'estate non è il caldo, ma l'umidità ad ucciderti

Lokal1 7 anni fa su tio
blablablabla la coppa è della GUT. punto e basta

giova70 7 anni fa su tio
Il bel veder non è lontano!

Benji78 7 anni fa su tio
Che abbia tratto vantaggio da assenze ed infortuni senza i quali probabilmente non avrebbe portato a casa niente è innegabile. Però è un'ottima atleta che ha fatto bene il suo lavoro. Gli infortuni, magari, sono dovuti a pecche nella preparazione o cattiva gestione della gara. E anche questi aspetti fanno parte di un percorso che ti porta ad essere vincente e in cui la Gut è evidentemente stata brava.

camos 7 anni fa su tio
Lara, lascia perdere va, c'è chi ancora ritiene che la coppa del mondo sia facile da vincere, gente che con lo Sport ha poco a che fare per esternazioni del genere... e se invece non fosse così, aspetto di vederli in pista a vincerla allora... Per la Vonn (grande campionessa) dico una cosa sola USA....

Meridiana 7 anni fa su tio
Panna montata.........

matteo2006 7 anni fa su tio
E ci mancherebbe gli infortuni sono parte dello sport.

Mao75 7 anni fa su tio
Mettiamo le mani avanti??
NOTIZIE PIÙ LETTE