Losanna
Sion
18:15
 
Chiasso
0
Winterthur
2
1. tempo
(0-2)
Wil
Aarau
18:15
 
Thun
Sciaffusa
18:15
 
Roma
4
Spezia
3
fine
(1-1)
Milan
Atalanta
18:00
 
Udinese
Inter
18:00
 
FUTSAL
09.09.2016 - 09:220
Aggiornamento : 12:04

United Deaf Club campione svizzero!

Il team ticinese si è brillantemente laureato campione svizzero di Futsal per sordi

BASILEA - Sabato 3 settembre a Gelterkinden (BL), si è disputato il campionato svizzero Futsal per sordi in cui ha preso parte l’unica squadra ticinese, ovvero l'United Deaf Club.

Nel primo incontro disputato, contro i "padroni di casa" del Basilea, la formazione ticinese ha iniziato nel migliore dei modi ottenendo una bella vittoria per 4-0.

Il secondo match, contro i campioni uscenti dello Zurigo, ha visto lo United tenere in mano il pallino del gioco per quasi tutta la partita e imporsi 5-2. Il terzo impegno, contro il Berna, è stato invece vinto dai ticinesi per forfait degli avversari (5-0).

Nell'ultima partita del girone, quella contro l'Aarau - in palio il primo posto -, il confronto è stato acceso e davvero interessante: alla fine gli argoviesi si sono imposti 2-1.

In semifinale, contro i terzi del girone, ovvero lo Zurigo, i ticinesi hanno saputo confermarsi e imporsi nuovamente con il punteggio di 5-2 strappando così il ticket per l'atto conclusivo.

La finalissima, contro l'agguerrito Aarau, è stata vibrante fin dall'inizio. Avanti grazie al guizzo del capitano Konyev - magistralmente assistito dal trascinatore Terranova -, la compagine di mister DeVito (giocatore-allenatore) ha poi saputo resistere limitando con un'ottima difesa e un super portiere le sfuriate degli argoviesi che, nel finale, hanno tentato il tutto per tutto inserendo anche il quinto giocatore di movimento. L'assalto non è però andato a buon fine, e così Terranova, dopo aver recuperato palla in difesa, ha chiuso i conti insaccando il definitivo 2-0 a porta vuota. Tanta gioia e i meritati festeggiamenti: lo United - alla sua terza partecipazione - si è laureato campione svizzero per la seconda volta.

Il giocatore-allenatore della squadra ticinese, Fabio DeVito, ha commentato: «Sapevo che siamo una bella squadra composta da un bel mix di giocatori giovani e più esperti. Mi è piaciuto tanto il loro impegno e il grande sacrificio abbinato alle nostre qualità tecniche. In certe fasi di gioco abbiamo sofferto anche perché avevamo pochi cambi, ma ho visto la giusta mentaltà e grande attenzione in fase difensiva! Ci tengo a ringraziare tutti i giocatori e le persone che ci hanno seguito».

Risultati:

Gruppo unico :
United-Basilea 4-0 (2 Budianu, Terranova, Milic)
United-Zurigo 5-2 (2 Budianu, Terranova, Longhi, Sciuchetti)
United-Berna 5-0 forfait 
United-Aarau 1-2 (Sciuchetti)

Semifinale: 
United-Zurigo 5-2 (3 Terranova, DeVito, Budianu)

Finale:
United-Aarau 2-0 (Konyev, Terranova)

Marcatori: 
6 gol: Terranova 
5 gol : Budianu 
2 gol : Sciuchetti 
1 gol : DeVito, Konyev, Longhi, Milic

SPORT: Risultati e classifiche

Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-23 18:01:39 | 91.208.130.89