Cerca e trova immobili

TENNISPaura, rabbia e ribaltoni, ma Wawrinka c'è

04.09.16 - 07:33
Agli US Open Stan ha completato una rimonta spettacolare, guadagnando gli ottavi dopo aver piegato 4-6, 6-3, 6-7 (6-8), 7-6 (10-8), 6-2 il britannico Evans. Avanti anche Martina Hingis
Paura, rabbia e ribaltoni, ma Wawrinka c'è
Agli US Open Stan ha completato una rimonta spettacolare, guadagnando gli ottavi dopo aver piegato 4-6, 6-3, 6-7 (6-8), 7-6 (10-8), 6-2 il britannico Evans. Avanti anche Martina Hingis
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) – Non è stato semplice come i primi due, non è stato veloce come i primi due, il terzo match newyorkese di Stan Wawrinka è in ogni caso stato – come i primi due – vincente.

Opposto al velenoso Daniel Evans, Stan ha dovuto penare per oltre quattro ore e cinque set prima di avere la meglio 4-6, 6-3, 6-7 (6-8), 7-6 (10-8), 6-2.

Più che per i grandi meriti del britannico, un onesto mestierante della racchetta (numero 64 al mondo e con un best ranking fissato al 60esimo posto), il confronto è stato complicato soprattutto per la giornata poco ispirata del rossocrociato, a lungo poco a suo agio in risposta e troppe volte costretto a litigare con i suoi colpi. Così Evans, pur non disponendo di un servizio fenomenale, ha potuto recitare la parte del protagonista. Il 26enne ha vinto il primo set, ha ceduto una volta il servizio e perso il secondo, ma poi ha tenuto duro e si è aggiudicato, dopo un combattutissimo tie-break (8-6), il terzo. A quel punto, sull'orlo del precipizio, Stan ha avuto il merito di non mollare "di testa". Ha combattuto e si è salvato in un nuovo pericolosissimo tie-break (10-8), per poi chiudere, stremato, 6-2 in 4h05'.

Nel prossimo turno, negli ottavi di finale, il vodese se la vedrà con l'ucraino Marchenko, avanti approfittando del ritiro di Kyrgios.

Per quanto riguarda i nostri atleti, ha continuato la propria avventura a stelle e strisce anche Martina Hingis la quale, in coppia con Coco Vandeweghe, ha centrato la qualificazione al terzo turno dello Slam. Rossocrociata e statunitense hanno superato 7-5, 6-3 il duo Irigoyen/Kania e ora, negli ottavi di finale, se la vedranno con le cinesi Yifan Xu e Saisai Zheng.

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE