Cerca e trova immobili

RIO 2016«Non penso che questo avvenimento cambierà la mia vita, ma è una bella ricompensa»

10.08.16 - 11:37
Heidi Diethelm Gerber, colei che ha regalato la prima medaglia alla Svizzera, ha commentato il bronzo ottenuto nella pistola 25 m.
«Non penso che questo avvenimento cambierà la mia vita, ma è una bella ricompensa»
Heidi Diethelm Gerber, colei che ha regalato la prima medaglia alla Svizzera, ha commentato il bronzo ottenuto nella pistola 25 m.
SPORT: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Heidi Diethelm Gerber ha regalato alla Svizzera la prima grande soddisfazione dei Giochi Olimpici brasiliani.

Nella serata di ieri la 47enne turgoviese ha infatti ottenuto la prima medaglia a tinte rossocrociate nella pistola 25 m.

«È un grande giorno, dopo la conquista della medaglia di bronzo mi sono dovuta sottoporre ai test antidoping così mi sono potuta tranquillizzare. Non penso che questo avvenimento cambierà la mia vita, sono già troppo in là con l’età. D’altro canto è sicuramente una bella ricompensa per gli sforzi profusi durante gli ultimi quattro anni. All'inizio tiravo solo per puro divertimento. Due anni fa ho invece spontaneamente deciso di darmi al professionismo e attualmente mi alleno sei ore al giorno», le parole della 47enne a Srf.  

L'elvetica è stata accolta a Casa Svizzera da una folla "impazzita" che ha voluto rendere omaggio al grandissimo risultato ottenuto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 7 anni fa su tio
Nella speranza che lo legga ;o))) COMPLIMENTI per il risultato ottenuto, in bocca al lupo per il futuro che Le auguro molto radioso. Saluti

ladycore 7 anni fa su tio
Caspita che perseveranza, bravissima!!

Webster 7 anni fa su tio
Brava e complimenti, medaglia più che meritata!

pardo54 7 anni fa su tio
Modestia è lontana dalle luci della ribalta. Grazie per il tuo esempio!

911 7 anni fa su tio
BRAVISSIMA !!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE