Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESEChi è il miglior sportivo ticinese? Votate per designare i 20 finalisti

25.07.16 - 11:08
È possibile votare sino al 14 settembre i dieci finalisti delle due categorie élite e giovani speranze
TiPress
Chi è il miglior sportivo ticinese? Votate per designare i 20 finalisti
È possibile votare sino al 14 settembre i dieci finalisti delle due categorie élite e giovani speranze
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - È iniziata la volata finale per designare i 10 finalisti di ogni categoria (élite e giovani speranze) del concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2016”. Ciò significa che fino al 14 settembre si potranno votare tramite www.aiutosport.ch tutti i 55 sportivi in gara. Mentre a partire dal 15 settembre solo i primi 10 classificati di ogni categoria potranno accedere alla fase finale ed essere votati nel corso del terzo ed ultimo periodo di voto (che va dal 15 settembre al 31 ottobre). Per scoprire tutti gli sportivi in gara e votare quelli più meritevoli per la finale il sito da visualizzare è www.aiutosport.ch.

Il secondo periodo di voto per l’elezione del “Miglior Sportivo Ticinese 2016” - iniziativa promossa da Aiuto Sport Ticino e sostenuta dallo sponsor principale Visana, dai co-sponsor Concessionari Madza Ticino e Assimedia, e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Federazione Ticinese Integrazione e Andicap, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport – è iniziato. Il concorso entra così nella fase cruciale, in quanto al termine di questo periodo di voto avverrà una scrematura: solo i primi 10 sportivi di ogni categoria potranno accedere alla fase finale ed essere votati nel corso dell’ultimo periodo di voto (che va dal 15 settembre a fine ottobre).

L’iniziativa ha suscitato un grande interesse e coinvolgimento da parte del pubblico: fino ad ora sono stati espressi tramite il sito www.aiutosport.ch oltre 7.300 voti online. La classifica provvisoria attuale vede diversi sportivi contendersi un posto per la finale; i distacchi sono minimi e bastano pochi voti per riuscire ad entrare nella rosa dei top 10.

La situazione attuale vede tra i favoriti per la finale gli sportivi d’élite Beatrice Scalvedi (sci alpino, attualmente 1.), Ajla Del Ponte (atletica, 2.) e Alessio Bertaggia (hockey, 3.) Tra i giovani i beniamini del pubblico sono Thea Brogli (ginnastica artistica, 1.), Roberto Delorenzi (corsa in montagna, 2.), e Ilaria Käslin (ginnastica artistica, 3.). Da segnalare l’importante recupero di posizioni da parte dell’atleta Ajla Del Ponte e della ginnasta Ilaria Käslin, che fino a poche settimane fa erano lontane dalla zona podio.

Per votare gli sportivi e decretare i più meritevoli per la finale occorre andare su www.aiutosport.ch, visionare tutti gli sportivi in gara e scegliere, cliccando, 4 nominativi affinché il voto sia valido. Si ricorda inoltre che ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto e che eventuali raddoppi non verranno registrati. Il voto del pubblico nel computo finale ha un peso del 50%, mentre un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da giornalisti sportivi e partner dell’iniziativa.

Voto, informazioni su tutti gli sportivi in gara e classifiche sempre aggiornate: www.aiutosport.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE