Keystone
TENNIS
21.07.2016 - 09:360

King Roger giocherà con Belinda Bencic

Federer disputerà per la prima volta dal 2002 la Hopman Cup, giocata e vinta in precedenza con Martina Hingis: «Sarà il torneo ideale per lanciare la nuova stagione»

PERTH (Australia) - Roger Federer inizierà la stagione 2017 a Perth. Il numero 3 mondiale disputerà infatti la Hopman Cup (1-7 gennaio) in compagnia della sangallese Belinda Bencic (WTA 16).

Il renano non gioca questa esibizione per squadre nazionali miste dal 2002. In quell'occasione era stato eliminato nella fase a gironi con la sua futura sposa Miroslava Vavrinec, mentre un anno prima aveva vinto in coppia con Martina Hingis. «Mi ricordo che questo torneo aveva costituito un eccellente preparazione in vista dell'Open d'Australia. Ho quindi pensato che sarebbe stato simpatico disputarlo nuovamente», ha spiegato King Roger. «Sarà il torneo ideale per lanciare la nuova stagione».

Dal canto suo anche Belinda Bencic è motivata: «Sono davvero contenta di poter giocare il doppio misto con Roger e di rappresentare il mio paese alla Hopman Cup. Non ho mai giocato a Perth, ma me ne hanno parlato tutti bene». 


Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
roger
belinda
bencic
belinda bencic
torneo
hopman cup
hopman
perth
king roger
stagione
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-20 14:04:53 | 91.208.130.86