Cerca e trova immobili

WAKEBOARDLucas-Devin Gentile brilla a Ginevra

01.07.16 - 11:26
Il ticinese ha vinto i Campionati Svizzeri 2016 di Cable-Wakeboard e ha trionfato nella prima tappa dello Swiss Cable-Wakeboard Tour
Lucas-Devin Gentile brilla a Ginevra
Il ticinese ha vinto i Campionati Svizzeri 2016 di Cable-Wakeboard e ha trionfato nella prima tappa dello Swiss Cable-Wakeboard Tour
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - Ai piedi del Jet D’Eau, a Ginevra, si sono disputati la prima delle due tappe del “Swiss Cable-Wakeboard Tour” e la finale dei “Campionati Svizzeri 2016 di Cable-Wakeboard”, rispettivamente Sabato 25 Giugno e Domenica 26 Giugno. Discipline candidate ai futuri Giochi Olimpici.

Il Ticinese Lucas-Devin Gentile di 10 anni si è imposto con grande merito in entrambe le competizioni.

Il Luganese già durante le qualifiche ha mostrato chiaramente di avere i mezzi per poter fare bene, piazzandosi al primo posto, ha poi confermato la sua superiorità nelle due finali battendo i suoi avversari d’oltre Gottardo con quasi il doppio del punteggio. Si è quindi laureato Campione Svizzero 2016 di Cable-Wakeboard e per ora è in testa alla classifica della Swiss Cable-Wakeboard Tour.

Lucas-Devin Gentile non ha deluso le aspettative della Federazione Svizzera di sci nautico FSSW, che aveva visto bene, quando, l’inverno scorso durante la decisione della selezione dei quadri nazionali, lo aveva convocato in Nazionale in ben due discipline distinte: “Boat-Wakeboard” e “Cable-Wakeboard”.

Da segnalare durante le prove pre-qualifiche si sono infortunati due atleti. Il primo, Alexandre Roy ha riportato la rottura del bacino in una brutta caduta su un rail (struttura solida di scivolamento). Il secondo, Simon Bise, ha riportato la fuori uscita della spalla destra durante una manovra acrobatica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE