Cerca e trova immobili

TENNISFederer contro il maestrino di tennis: «Che favola»

28.06.16 - 13:43
Nel secondo turno di Wimbledon RogerOne affronterà il numero 772 al mondo. Professione: insegnante di tennis
Federer contro il maestrino di tennis: «Che favola»
Nel secondo turno di Wimbledon RogerOne affronterà il numero 772 al mondo. Professione: insegnante di tennis
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - «Penso che la sua sia una delle più belle storie del tennis». Roger Federer ha parlato così del sogno del suo prossimo avversario, Marcus Willis. Dopo la lunga trafila delle qualificazioni, il maestro di tennis numero 772 ATP ha battuto ieri Ricardas Berankis (ATP 54) e ora avrà l'onore di affrontare proprio sua Maestà King Roger.

«Questo è il tipo di favole di cui abbiamo bisogno - ha detto Federer che al debutto ha battuto non senza problemi l'argentino Pella - Sono molto felice di giocare contro un avversario del genere, non è una qualcosa che mi succede spesso. Sarà una partita diversa da quelle a cui sono abituato. La gente ama la sua “favola”. Sarebbe bello sapere esattamente come è andata per Marcus, la decisione di entrare nelle pre-qualificazioni, il suo essere un maestro di tennis... Penso sia una storia molto interessante».

A parte l'emozione, anche sul piano tecnico RogerOne sarà costretto a stare attento: «Sarà una partita difficile. L'ho visto giocare, è bravo. Sa il fatto suo, altrimenti non sarebbe arrivato fino a questo punto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
beh sarà una partita del Maestro contro un maestro ? Importante è che ambedue possano dare del loro meglio.....per si vedrà !!
NOTIZIE PIÙ LETTE