Cerca e trova immobili

PALLANUOTOIl Lugano è già in semifinale

20.06.16 - 09:55
Nel weekend i ticinesi hanno battuto Basilea e Carouge
TiPress
Il Lugano è già in semifinale
Nel weekend i ticinesi hanno battuto Basilea e Carouge
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Con un turno di anticipo, i ragazzi della Lugano Pallanuoto conquistano l’accesso diretto alle semifinali dei play-off, grazie alla doppia vittoria del weekend appena trascorso. Battuti il Basilea per 20 a 6 e il Carouge per 12 a 5. L’ultima gara della regular season in casa del Kreuzlingen diventa così un allenamento utile per affilare le armi in vista della parte calda della stagione.

In seguito alla doppia vittoria messa a segno nel weekend appena concluso, la Lugano Pallanuoto conquista matematicamente il primato in classifica e accede così in maniera diretta alle semifinali dei play-off con il vantaggio di poter giocare la prima, la terza partita in casa ed eventualmente la quinta partita al Lido di Lugano. Il primo appuntamento è previsto per il 7 luglio, mentre per i nomi dei possibili avversari (i ragazzi di Salvati sfideranno la vincente tra la quarta e la quinta classificata) bisognerà attendere le ultime partite e l’esito dei quarti di finale.

Nel weekend appena archiviato i luganesi hanno avuto vita facile nella sfida contro il Basilea di sabato, nonostante le assenze di Paolo Bortone e Dusan Radivojevic, indirizzata subito nel verso giusto grazie a un parziale di 9 reti a zero, che ha chiuso i giochi già metà del secondo tempo. Miglior cecchino della partita è stato Chicco Pagani, con 6 reti personali. Complice anche la levataccia, la trasferta di domenica in casa del Carouge è invece iniziata in maniera più balbettante, con i padroni di casa in grado di passare in vantaggio per due volte. Dopo questa fase di assestamento, tuttavia, i ragazzi di Salvati hanno ritrovato la calma e la giusta grinta, grazie alla quale infilare a ripetizione il portiere avversario, per chiudere la pratica sul 12 a 5, nonostante le assenze di Dusan Radivojevic e Umberto Marino. Mattatore della serata, di nuovo Chicco Pagani, con un attivo di 4 reti.

L’ultima partita di regular season prevista per domenica 26 giugno in casa del Kreuzligen diventa così un allenamento utile ad affinare schemi e affiatamento in vista della fase più importante della stagione. La caccia al titolo è aperta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE