Cerca e trova immobili

TENNISFederer non fa drammi: «La finale di Wimbledon è fra tre settimane...»

19.06.16 - 12:40
Roger, sconfitto da Zverev ad Halle, non si abbatte: «C’è tempo per arrivare al massimo della forma»
Federer non fa drammi: «La finale di Wimbledon è fra tre settimane...»
Roger, sconfitto da Zverev ad Halle, non si abbatte: «C’è tempo per arrivare al massimo della forma»
SPORT: Risultati e classifiche

HALLE (Germania) - La sconfitta contro Zverev, a Halle, non scalfisce l'ottimismo di Roger Federer che deve fare i conti con due ko "pesanti", l'altro con Thiem a Stoccarda, sulla sua superficie preferita, l'erba, a una settimana dall'inizio di Wimbledon.

«Se penso a come stavo un mese fa, sono contento - ha esordito RogerOne ricordando i problemi alla schiena che ne hanno condizione la stagione al pari dell'operazione al ginocchio - Mi manca ancora un po' di gioco da fondo, il servizio invece è ok e anche in risposta sono andato bene. Certo non è facile dirlo dopo una sconfitta. Sono soddisfatto, penso che sarò pronto per Wimbledon».

Era dal 2000 che Federer non arrivava a Wimbledon con zero tornei vinti, una strana sensazione per lui: «Ho ancora 10 giorni davanti, per lavorare e riposare. Ho giocato tanto in queste due settimane, era quello che mi serviva. Wimbledon non si vince la prima settimana...e poi alla finale mancano ancora tre settimane... devo cominciare al massimo, fisicamente e mentalmente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Beh, RogerFourOne, se poi dovessi ottenere un buon risultato a Wimbledon....nessuno si ricorderà !! Forza noi, tutti tantissimi tuoi tifosi, non aspettiamo che quello !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE