Cerca e trova immobili

PALLANUOTOIl Lugano domina il derby

16.06.16 - 09:25
I ragazzi di Salvati hanno liquidato il Bissone con il punteggio di 20-2
Tipress
Il Lugano domina il derby
I ragazzi di Salvati hanno liquidato il Bissone con il punteggio di 20-2
SPORT: Risultati e classifiche

BISSONE - Tutto facile per il Lugano nel terzo derby stagionale contro il Bissone: 20-2 il risultato finale e primato in classifica confermato. Il weekend in arrivo, con due vittorie, potrebbe garantire l’accesso diretto alle semifinali.

Anche il terzo derby della stagione si è giocato a senso unico, nonostante un primo tempo dai ritmi bassi, chiuso sul 3-1 in favore dei luganesi. Dopo aver incassato il primo goal a firma dell’ex Riccardo Lazzarini, i ragazzi guidati da Salvati hanno messo la porta avversaria nel mirino, infilata per ben 18 volte consecutive, prima di concedere al Bissone di siglare il secondo punto della partita su rigore.

Capocannoniere della serata, il centroboa Umberto Marino, autore di ben 6 reti personali, seguito dal capitano Deni Fiorentini, con 4 centri.

Testa e cuore ora sono rivolti all’imminente weekend di gara, che potrebbe garantire il primato matematico nella regular season, che darebbe alla Lugano Pallanuoto, oltre al favore di giocare più partite davanti al proprio pubblico, anche l’accesso diretto alle semifinali, saltando così l’insidiosa trappola dei quarti, che in passato è stata fatale anche a compagini quotate per la vittoria finale.

Sabato, ore 12:15 a Carona andrà in scena la sfida contro il Basilea e domenica, sempre all’ora di pranzo, i ragazzi dovranno regolare i conti con il Carouge. L’appuntamento con le acque amiche del Lido di Lugano è dunque fissato per i play-off.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE