Cerca e trova immobili

NBAWarriors niente festa: 41 di James e Irving, Cavs sul 2-3

14.06.16 - 09:16
La compagine di Cleveland ha sconfitto Golden State con il punteggio di 112-97
Warriors niente festa: 41 di James e Irving, Cavs sul 2-3
La compagine di Cleveland ha sconfitto Golden State con il punteggio di 112-97
SPORT: Risultati e classifiche

OAKLAND (USA) - Lo champagne è rimasto in ghiacciaia, l'urlo in gola. LeBron James e Kyrie Irving con 41 punti ciascuno hanno rovinato la festa di Golden State che si giocava in casa il primo match point per il bis del titolo Nba.

Nella notte Cleveland ha tirato fuori tutto il suo orgoglio e soprattutto le sue due stelle migliori che con le spalle al muro hanno trascinato i Cavs alla vittoria esterna: 112-97 in gara-5 che riapre la serie finale che ora vede sempre i Warriors avanti 3-2 ma con gara-6 in casa dei Cavaliers.

Di sicuro la più bella partita finora delle Nba Finals, l'inizio dei Warriors fa ben sperare il pubblico di Oakland, Thompson e Curry portano i padroni di casa sul +6 ma James inizia la sua serata da "Prescelto" e riporta subito in pari, 22-22 il match, addirittura +1 sul finire del primo quarto e +4 in avvio del secondo. Thompson continua a segnare da 10 metri e le sue triple (18 punti solo in questo quarto) valgono la parità all'intervallo, 61-61.

Nel terzo periodo a James si aggiunge anche Irving e i Cavaliers allungano con un parziale di 7-0 portandosi prima a +7 e poi con LeBron a +9 alle soglie dell'ultimo quarto. Curry prova a riprendersi la scena, per un attimo, solo per un attimo i Warriors tornano a -6, ma Irving oramai è scatenato, segna da tutte le posizioni e Golden State si arrende 112-97.

James – Irving chiudono a 41 punti, 16 rimbalzi per LeBron. Ai Warriors, che perdono Bogut, non bastano un Thompson da 37 punti e i 25 punti di S. Curry. Sul 3-2 la serie ritorna a Cleveland per gara-6 giovedì.

La partita della notte, finalissima (best of 7)
Golden State Warriors - Cleveland Cavaliers 97-112 (serie 3-2)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE