Cerca e trova immobili

NBAIncubo Cavs, Curry lancia i Warriors verso il titolo

11.06.16 - 09:04
I campioni in carica si sono imposti in trasferta in gara-4 per 108-97 e si sono portati sul 3-1 nella serie di finale
Incubo Cavs, Curry lancia i Warriors verso il titolo
I campioni in carica si sono imposti in trasferta in gara-4 per 108-97 e si sono portati sul 3-1 nella serie di finale
SPORT: Risultati e classifiche

CLEVELAND (USA) - Match point per il titolo Nba per i Golden State Warriors che nella notte se lo sono guadagnato andando a espugnare Cleveland bombardando i Cavaliers a suon di triple: 108-97 il punteggio con cui la squadra campione in carica si è imposta in trasferta in gara-4 delle Finals. Curry, chiamato in causa da qualche critica di troppo, ha risposto da mvp: 38 punti e quel 7/13 da 3 che ha fatto la differenza al pari dei 25 infilati da K. Thompson con 4/9 dalla distanza. Ai Cavs, sempre in partita, non sono bastati i 34 punti di Irving e i 25 di LeBron James.

Partita sempre in equilibrio con il punteggio punto a punto per tutto il primo tempo. Dopo la palla a due si è visto già che la mano di Irving è calda, per i Warriors c'è Barnes in palla (finirà a 14 punti). Le due squadre vanno di pari passo, 24-24 e poi 32-32 a cavallo della prima sirena. James e Curry scaldano la mano; proprio a ridosso dell'intervallo il piccolo break dei padroni di casa a firma Irving e Tristan Thompson (10pt) per il 56-50.

Addirittura in avvio di terzo quarto la tripla di James dà l'illusione della fuga per il +8 ma è qui che GS si scatena dalla lunga distanza: segnano in sequenza Curry, Thompson, Igoudala e ancora Curry ed in un amen i Warriors vanno a +6. Coach Lue gioca la carta Love al rientro che in tandem con James riporta addirittura sopra i Cavs, 81-79 a metà ultimo quarto. Qui a prendere la partita in mano di pensa l'mvp, Steph Curry segna da sotto e da fuori e Golden State si ritrova avanti a +10 fino al 108-97 finale che li riporta direttamente a casa, lunedì, con il primo match point per la riconferma a campioni Nba.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE