Cerca e trova immobili

Altri SportWeekend da bottino pieno per il Lugano

30.05.16 - 08:20
Doppia vittoria interna per la formazione fresca vincitrice della Coppa Svizzera 2016
Ti-Press
Weekend da bottino pieno per il Lugano
Doppia vittoria interna per la formazione fresca vincitrice della Coppa Svizzera 2016
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Fine settimana a pieno regime per i ragazzi della Lugano Pallanuoto che, dopo aver conquistato la Coppa Svizzera 2016, hanno inanellato due importanti vittorie casalinghe, pur soffrendo – a tratti – un po’ troppo. Sconfitti il Ginevra per 8-4 e lo Sciaffusa per 13-9, gli occhi ora sono già puntati sulla sfida al vertice di domenica prossima in casa dell’Horgen.

Archiviati i festeggiamenti per la conquista della Coppa Svizzera 2016, la squadra luganese è tornata in acqua davanti al proprio pubblico per riprendere il cammino in vista dei playoff sempre più vicini e lo ha fatto con due importanti vittorie contro il Ginevra (8-4) e lo Sciaffusa (13-9), conservando in questo modo la testa della classifica con due punti di vantaggio sul Kreuzlingen.

In entrambe le sfide, la prestazione dei ragazzi della Lugano Pallanuoto è parsa a tratti non brillante come al solito, contro avversari – sulla carta – di caratura inferiore. Qualche disattenzione di troppo in difesa e soprattutto un gran numero di nette occasioni sprecate in attacco, con palloni spediti contro i pali o addosso ai portieri, hanno reso le partite più equilibrate del dovuto. Grandi prestazioni di grinta e carattere per Chicco Pagani e Goran Fiorentini, in grado di caricare i compagni anche solo grazie all’esempio.

Nello scontro al vertice di domenica prossima, in trasferta a casa dell’Horgen, l’approccio dovrà essere giocoforza diverso e più deciso. I punti in palio sono di fondamentale importanza per consolidare la posizione in classifica. Terminare la regular season da primi o secondi, infatti, garantirebbe l’accesso diretto all’atto conclusivo, saltando i sempre ostici quarti di finale.

Il prossimo appuntamento al Lido di Lugano è invece fissato per l’11 giugno, ore 19:30, per la sfida contro il Kreuzlingen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE