Cerca e trova immobili

CICLISMOKittel straripante: il tedesco si prende tappa e maglia

08.05.16 - 18:04
Giro d'Italia: il corridore della Etixx domina la volata di Arnhem e diventa il nuovo leader della generale
Kittel straripante: il tedesco si prende tappa e maglia
Giro d'Italia: il corridore della Etixx domina la volata di Arnhem e diventa il nuovo leader della generale
SPORT: Risultati e classifiche

ARNHEM - Ancora lui, Marcel Kittel. Il tedesco ha vinto la terza tappa del Giro d’Italia. Il corridore della Etixx Quick Step si è imposto dopo i 190 km da Nijmegen ad Arnhem, ultima frazione olandese della corsa, con un’altra volata da campione. Per lui è il quarto successo in carriera nel Giro, che gli vale anche la maglia rosa grazie ai 10” di abbuono che gli consentono di superare in classifica generale Dumoulin.

Secondo posto per Viviani, davanti a Nizzolo, Greipel, Porsev, Sbaragli con Hoflan, Demare, Zabel e Mohoric a chiudere la top-ten. Da segnalare a una decina di km dalla fine una caduta senza conseguenze che ha coinvolto Dillier (Bmc) Sarreau e Fischer (Fdj), mentre una caduta è stata fatale in avvio a Peraud, con il francese dell’Ag2R La Mondiale costretto al ritiro ed in ospedale con una sospetta frattura allo zigomo.

Concluso il prologo in terra d'Olanda, il Giro fa ritorno in Italia domani approfittando del primo dei tre giorni di riposo previsti lungo la gara. Il Giro riparte martedì dalla Calabria per la 4a tappa, da Catanzaro a Praia a Mare di 200 km.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE