Cerca e trova immobili

MOUNTAIN BIKERecord di iscrizioni per il Tamaro Trophy 2016

31.03.16 - 20:26
Fra i concorrenti spiccano i nomi di Julien Absalon, Nino Schurter e Florian Vogel
Record di iscrizioni per il Tamaro Trophy 2016
Fra i concorrenti spiccano i nomi di Julien Absalon, Nino Schurter e Florian Vogel
SPORT: Risultati e classifiche

RIVERA - Sabato 2 e domenica 3 aprile, lungo i sentieri del Monte Ceneri e sotto la regia del VC Monte Tamaro, un migliaio di biker animerà la quarta edizione del Tamaro Trophy 2016.

Di per se la quota dei 1000 iscritti rappresenta un record nazionale per questo genere di gare e il numero dei presenti potrebbe ulteriormente crescere negli ultimi giorni e fino a trenta minuti prima del via delle rispettive categorie.

Inserita quale gara di apertura del calendario elvetico del cross country, come prima prova della neonata “Swiss Bike Cup” e, per la categoria degli Under19 UCI Series, quale prova della coppa del mondo.

Le qualifiche e le denominazioni conferiscono all’evento ticinese ampia visibilità considerato anche la presenza di competitori di 20 nazionalità diverse. La manifestazione si aprirà sabato 2 aprile con le gare dei giovani nati dal 2008 al 2010, per proseguire lungo l’arco dell’intera giornata fino alle 16.22, quando a pedalare saranno le Donne Fun.

Sin dalle ore 8 saranno in funzione i punti ristoro e dalle 11 il team cucina e griglia provvederà a soddisfare l’appetito di atleti e spettatori.

La parte serale nonché ricreativa, é stata affidata al gruppo musicale Spartito Acustico i quali accompagneranno i presenti nel corso dell’aperitivo con inizio alle 18.30.

Domenica 3 aprile (dalle ore 9) spetterà invece agli under23 aprire la seconda giornata per poi inanellare la passerella di campioni che hanno scelto la gara del VC Monte Tamaro. Agli U23 seguiranno alle ore 9.05 i Dilettanti/Master, alle 10.45 la prova degli Juniores UCI Series; alle 12.30 le Donne seguite dopo 5 minuti dalle Donne Under19 ed in fine, alle 14.30, la gara di maggior richiamo degli Uomini Èlites.

Anche nella giornata di domenica sarà garantita la buvette dalle ore 8 e cucina calda con griglia e pasta party dalle 11. Per appassionati e tifosi occhi puntati su vari eccellenti nomi presenti al Tamaro Trophy 2016 come i primi tre dell’attuale ranking mondiale ovvero sia: Julien Absalon, Nino Schurter e Florian Vogel, poi i vari Fontana, Hermida, i fratelli Flückiger, Cink, Milatz, Serrano e Van der Heijden per citare i principali.

Rispettabile anche l’elenco iscritti fra le donne con Neff, Rissveds, Süss, Forchini, Spitz. Mentre fra gli Under23 occhi puntati sull’esordio di Filippo Colombo al cospetto dei blasonati Frischknecht, Bertolini e Schwarzbauer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE