Cerca e trova immobili

PODISMOTra Tradizione e Innovazione: il 3 aprile torna il Walking Lugano

08.03.16 - 13:37
La Decima edizione dell’appuntamento luganese si preannuncia imperdibile e meraviglioso anche grazie ai percorsi, tradizionali e nuovi, messi a disposizione dei partecipanti
Ti-Press
Tra Tradizione e Innovazione: il 3 aprile torna il Walking Lugano
La Decima edizione dell’appuntamento luganese si preannuncia imperdibile e meraviglioso anche grazie ai percorsi, tradizionali e nuovi, messi a disposizione dei partecipanti
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il conto alla rovescia volge al termine, l’appuntamento per gli appassionati del walking e per i podisti si avvicina: il prossimo 3 aprile la città di Lugano è pronta ad accogliere tutti gli amanti, e i curiosi, di tale disciplina in occasione della Decima edizione del “Raiffeisen Walking Lugano”.

Sarà un evento atteso da molti - luganesi e non - che rappresenterà una giornata all’insegna del movimento, del divertimento, della compagnia e della crescita costante dell’idea e dell’organizzazione. Nel corso di questi dieci anni in tanti, in tantissimi, hanno abbracciato tale appuntamento che ha fatto registrare un numero importante di partecipanti (dalle 1’200 alle 1’600 presenze) e che si è sempre evoluto portando il numero di percorsi dai 3 iniziali ai 7 di quest’edizione.

La Tradizione e l’Innovazione sono due fattori cardini sia del Walking Lugano, sia del main sponsor, ovvero la Banca Raiffeisen. È interessante notare, e sottolineare, come tutti gli utili dell’evento saranno suddivisi in favore delle associazioni regionali che collaborano per la riuscita dell’evento.

«È un appuntamento importante sia per quanto riguarda il benessere fisico - ha esordito il Sindaco di Lugano, Marco Borradori, durante la conferenza stampa che si è tenuta martedì mattina al Palazzo dei Congressi - sia per quel che concerne il turismo e l’economia della nostra regione. Il paesaggio offerto dal Walking Lugano è meraviglioso; tutto ciò, anche grazie al lavoro di tantissimi volontari e alla collaborazione tra le varie parti in causa, garantisce l’ottimo risultato che si è sempre riscontrato».

Gli anni passano e l’appuntamento podistico luganese non resta fermo a guardare; dopo l’inserimento del percorso con partenza da Melide dello scorso anno, in occasione della decima edizione gli ideatori della manifestazione offriranno a tutti gli interessati un nuovo percorso, il “Bré City Trail”. Un tragitto di 18,7km con ben 700m di salita, identico al “Challenge”, che permetterà però ai partecipanti di correre, non solo di camminare. Sarà l’unico percorso che metterà in palio dei premi in base alla classifica.

Un’altra iniziativa interessante, che riguarderà l’appuntamento del 3 aprile prossimo, sarà quella di colorare Lugano. Tutti i partecipanti, che si iscriveranno entro i termini, potranno scegliere la propria T-shirt con la quale presenziare alla giornata, potendo scegliere tra tre colori a loro disposizione. I percorsi, sempre meravigliosi e assolutamente suggestivi, saranno impreziositi quest’anno dal passaggio davanti al LAC di Lugano.

Tutti coloro che prenderanno parte alla Decima edizione del Raiffeisen Walking Lugano (sono tanti i politici che si sono iscritti a una settima dalle votazioni) potranno usufruire del pacco gara che sarà composto dalla già citata T-Shirt, da una carta giornaliera Arcobaleno, dal pettorale col proprio nome, dal rilevamento del tempo di percorrenza, dall’assistenza sanitaria, dal rifornimento lungo il percorso e dagli sconti per la Funicolare del Monte Bré e per la Navigazione (50%).

La giornata, che si preannuncia di festa e assolutamente imperdibile, sarà allietata dal Village presente in Piazza Manzoni e in Piazza Riforma, dal ristoro in Piazza Rezzonico e, durante il pomeriggio, da alcune esibizioni di ballo.

Le iscrizioni sono aperte su www.biglietteria.ch e sul sito della manifestazione, www.walkinglugano.ch, o sul posto (in Piazza Manzoni sabato 2 aprile dalle 15 alle 17 o domenica 3 aprile prima del via ufficiale).

I partecipanti potranno usufruire di diversi sconti - 50% per le famiglie di 4 persone, di 1 iscrizione gratuita all’interno di un gruppo di 8 persone, di 20.- per i soci Raiffeisen, di 10.- per i soci TCS, di 10.- per i possessori della Melide Card e di 5.- per chi è in possesso di un Abbonamento Arcobaleno annuale - mentre rispettando i termini di iscrizioni si potrà non solo scegliere la proprio T-Shirt, ma anche di ricevere a casa il proprio pettorale e di poter usufruire degli sconti e di evitare di pagare un supplemento di 5.-.

Ecco i termini d’iscrizione:
Gruppi e Famiglie: 9 marzo;
Tramite Polizza: 11 marzo;
Online: 17 marzo;
Online + 5.-: 31 marzo;
Sul posto + 5.-: 2 e 3 aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE