Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLindsey Vonn: stagione finita!

02.03.16 - 13:19
La statunitense alza bandiera bianca in seguito all'infortunio al ginocchio patito a Soldeu. Lara Gut mette le mani sulla generale di Coppa del Mondo
Lindsey Vonn: stagione finita!
La statunitense alza bandiera bianca in seguito all'infortunio al ginocchio patito a Soldeu. Lara Gut mette le mani sulla generale di Coppa del Mondo
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - In seguito all'infortunio al ginocchio patito nel corso del weekend a Soldeu, Lindsey Vonn ha deciso di concludere anticipatamente la sua stagione di Coppa del Mondo.

La regina della velocità ha comunicato tramite i social media la sua decisione. «Oggi ho deciso di terminare qui la mia stagione a causa dell'infortunio rimediato sabato - ha spiegato su Facebook l'americana - Visto che in questo momento mi trovo al comando della classifica generale di CdM (con 28 punti di vantaggio sulla Gut, ndr), questa è una delle decisioni più difficili della mia carriera».

«Quando sabato sono caduta nel Super G di Soldeu mi sono fratturata il piatto tibiale del ginocchio sinistro - ha aggiunto Lindsey - Le prime analisi avevano evidenziato una microfrattura, ma dopo la Supercombinata di domenica mi sono recata a Barcellona per ulteriori controlli: le microfratture riscontrare non sono una, ma ben tre. Così ho preso la decisione di fermarmi per evitare conseguenze peggiori, per evitare di saltare il mondiale di St. Moritz del prossimo anno e l’Olimpiade dell’anno successivo (nel 2018 in Corea del Sud, ndr)».

La Vonn conclude il proprio annuncio dichiarandosi molto orgogliosa di quanto fatto nel corso di questa stagione - durante la quale ha ottenuto ben 9 vittorie che l’hanno portata ad infrangere diversi record - e dando appuntamento al prossimo anno: «Buona fortuna a tutti i concorrenti della Coppa del Mondo. Ci vediamo l’anno prossimo».

In ottica classifica generale di Coppa del Mondo l’abbandono della statunitense spiana la strada a Lara Gut: la ticinese, attualmente seconda (a +293 dalla Rebensburg, terza), a questo punto non dovrebbe farsi sfuggire il Globo di cristallo più prestigioso.

 

 

Today I am making the difficult decision to end my season and leave the World Cup circuit due to an injury I suffered last Saturday. Because I am currently leading the Overall World Cup standings, this is one of the toughest decisions of my career. When I crashed on Saturday in Andorra, I fractured my tibial plateau. The traditional X-rays that were taken that afternoon showed a hairline fracture, but the tibial plateau appeared to be stable and did not pose significant risk to competing. So I raced on Sunday. After the Super Combined on Sunday, I went to Barcelona where more precise MRI and CT equipment was available and scans were performed on Tuesday morning. Those images showed that there was not just 1 hairline fracture, but in fact 3. And the fractures are not hairline, but instead they are significant enough that they are not sufficiently stable to permit me to safely continue skiing. Further damage any of the fragments could result in a serious surgery that would risk my future in ski racing. With the World Championships in St. Moritz next year and the Winter Olympics in South Korea the following year, I cannot take that risk. So I have made the decision to end my season. I am very proud of what I have been able to accomplish this year: 9 World Cup victories, breaking the World Cup downhill win record, breaking the World Cup Super G podium record, and winning the most World Cup discipline titles--20--of any skier, male or female. While I am confident that I'm making the right decision, it still doesn't make this decision any easier. Thanks to everyone who supported me and stood by me through it all. Best of luck to all the World Cup competitors. I'll see you again next year. Xo LV

Una foto pubblicata da Lindsey Vonn (@lindseyvonn) in data:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ctg 8 anni fa su tio
quasi quasi telefono a Wawrinka E gli dico che la sua vittoria a Dubai vale meno perché mancava Federer infortunato

Ctg 8 anni fa su tio
non è mica colpa sua se uno si fa male una fa un anno sabbatico una si ritira perché è vecchia. anche lei si è già fatta male e nessuno ha messo in dubbio chi ha vinto quella stagione. c'è solo da augurarsi che non si faccia male anche lei. Forza Lara

bananajoe 8 anni fa su tio
Risposta a Ctg
Infatti.... ma credo che per parecchi il concetto sia troppo difficile!!

Homer_Simpson 8 anni fa su tio
Gabola: fuori la Fenninger,via la Maze,senza la Riesch,e ora la Vonn Pikasék: ...hai dimenticato di nominare anche la Nadig e la Moser-Proell Steven Bradbury il guru di Lara?

Homer_Simpson 8 anni fa su tio
BRAVA LARA..... Ora tiratela!

fuoridalgregge 8 anni fa su tio
E anche per me finisce la stagione sciistica femminile in TV... Un vero peccato... Spero di riuscire ad evitare anche tutte le interviste e dichiarazioni della nostra "Miss simpatia"...

Frankeat 8 anni fa su tio
Ma la nanetta non aveva affermato che la Vonn aveva fatto apposta o qualcosa del genere?

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
A quanto pare per finire alla grande la "Farsa" ha deciso di ritirarsi :o))

bananajoe 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
160cm per una donna vanno più che bene dai:-))

GI 8 anni fa su tio
Peccato, poich sarebbe stato veramente un'interessante fine di stagione ! Comunque Grande Vonn e auguri per un pronto (ed ennesimo...) ristabilimento, affinch il circo bianco femminile goda delle tue prodezze !

tazmaniac 8 anni fa su tio
Allora non bionica come sosteneva.... auguri di pronta guarigione.

gabola 8 anni fa su tio
fuori la Fenninger,via la Maze,senza la Riesch,e ora la Vonn non puoi che vincerlo il mondiale...ma hai una bambola woodu?:)

Pikasék 8 anni fa su tio
Risposta a gabola
...hai dimenticato di nominare anche la Nadig e la Moser-Proell nel tuo elenco... :-)

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a gabola
beh, se ce l'ha, dopo la stagione le chiedo di prestarmela per qualche mese.... avrei da sistemare un paio di personaggi ... ;o)

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a Pikask
MI-TI-CHE!!
NOTIZIE PIÙ LETTE