Cerca e trova immobili

NUOTO PINNATOUn'incontenibile Nina Angermayr trascina la Flippers Team al successo

25.01.16 - 13:42
La 15enne nuotatrice ticinese è riuscita a concatenare una serie di primati svizzeri assoluti centrando tempi di caratura internazionale
Un'incontenibile Nina Angermayr trascina la Flippers Team al successo
La 15enne nuotatrice ticinese è riuscita a concatenare una serie di primati svizzeri assoluti centrando tempi di caratura internazionale
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Come ogni anno il Centro Sportivo di Tenero ha ospitato il Meeting Internazionale di nuoto pinnato. Al via atleti provenienti da tutta la Svizzera, dall'Italia, dalla Germania e dall'Estonia che si sono confrontati in un denso programma di gare.

La squadra di casa, la Flippers Team guidata da un'incontenibile Nina Angermayr, è riuscita ad imporsi nella classifica a squadre davanti alla Delfino Biella e al Nord Padania Varedo.  

La Angermayr è riuscita a concatenare una serie di primati svizzeri assoluti nuotando tempi di caratura internazionale che le permettono già ora di posizionarsi, a soli 15 anni, tra le migliori 8 atlete al mondo nella categoria under 18: 19.92 sui 50m apnea, 20.50 sui 50m nuoto pinnato, 43.87 sui 100m nuoto pinnato e 1.37.90 sui 200m nuoto pinnato.  

Ottime prestazioni anche per il suo compagno di squadra Boris Hefti che ha nuotato il secondo tempo svizzero di sempre sia sui 100m che sui 200m nuoto pinnato. La vittoria del trofeo a squadre per il team di Tenero è però merito soprattutto della compattezza della squadra che ha saputo presentare atleti di buon tasso tecnico in tutte le categorie di età, a partire dai bambini più piccoli, fino ai veterani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE