FREESTYLE
25.01.2016 - 12:310

Nicole Gasparini primeggia in Coppa Europa

Doppia vittoria per la 18enne di Cadro nelle prove di Coppa Europa in Francia

ALBIEZ (Francia) - Il 23 e 24 gennaio ad Albiez (Francia), si sono tenute le prime due tappe di Coppa Europa nella disciplina freestyle gobbe (single moguls e dual moguls).

Un fine settimana di grandi soddisfazioni per la squadra rossocrociata e in particolare per la FSSI, grazie alle vittorie di Nicole Gasparini. La 18enne atleta di Cadro, inserita nei quadri B della Nazionale di freestyle, con due ottime discese si è imposta sia in singolo sia in parallelo, lasciandosi così alle spalle l’infortunio al ginocchio che la tenne ferma per tutta la stagione scorsa. Nicole può adesso puntare seriamente alla classifica generale di Coppa Europa. 

Tra gli uomini erano invece al via Nicolò Manna, Giacomo Papa e Matteo Gasparini. Nella giornata di sabato Manna ha chiuso con un buon 12esimo rango, migliorando l’11esimo rango della qualifica. Il giorno seguente è invece stato Matteo Gasparini ad accedere alla finale di dual moguls, finendo 15esimo, mentre Papa ha migliorato il risultato di sabato piazzandosi 21esimo.

Ora, dopo qualche giorno di pausa, il 28 e 29 gennaio la Coppa Europa torna ad Albiez, dove i quattro giovani ticinesi saranno ancora al via per cercare di migliorare i propri risultati o, nel caso di Nicole Gasparini, per confermarsi in vetta alla graduatoria.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-28 07:12:56 | 91.208.130.85