Cerca e trova immobili

FREERIDEInizia il countdown: Walter Brughelli è pronto per la nuova stagione

14.01.16 - 16:25
Il ticinese parteciperà al campionato del mondo di freeride 20016 negli Stati Uniti, dove disputerà 4 gare FWQ 4* riservate ai top della classifica del circuito mondiale
Inizia il countdown: Walter Brughelli è pronto per la nuova stagione
Il ticinese parteciperà al campionato del mondo di freeride 20016 negli Stati Uniti, dove disputerà 4 gare FWQ 4* riservate ai top della classifica del circuito mondiale
SPORT: Risultati e classifiche

MAMMOTH LAKES (USA) - Nella giornata di ieri - mercoledì 13 gennaio - Walter Brughelli è arrivato in California e più precisamente a Mammoth Lake.

In questa stagione il freerider ticinese sarà impegnato negli Stati Uniti per 4 gare FWQ 4* nel campionato del mondo di freeride, disciplina emergente il quale scopo è scendere da una montagna fuori dai confini degli impianti sciistici, sia con gli sci che con lo snowboard.

La caratteristica delle gare a 4* è che l'ammissione è solo su invito ed è riservata ai top della classifica. Grazie a i buoni risultati conseguiti negli anni scorsi, Brughelli ha quindi la possibilità di partecipare a questi eventi riservati alla creme della creme del circuito mondiale.

Ora il ticinese è a Mammoth, per allenarsi e per allenare il team nazionale cileno di freestyle 16, team che il ragazzo segue da quet'estate in Cile come lavoro parallelo alla sua carriera di freerider.

Durante il mese di febbraio si sposterà in seguito a Jackson Hole per filmare una video part per il nuovo progetto "the white dinosaurs" in collaborazione con Forrest Schmidt e altri riders Statunitensi.

La prima gara si svolgerà a Crested Butte in Colorado dal 27 al 29 febbraio e la settimana dopo Brughelli sarà invece impegnato a Taos Valley in New Mexico (4-6 marzo). Dal 14 al 18 la gara si sposterà sulle nevi dello stato di Washington al confine con il Canada, a Crystal Mountain, mentre per l'ultimo evento bisognerà attraversare il confine e andare in British Columbia (24-28 marzo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE