Cerca e trova immobili

PALLAVOLOMissione europea per il Lugano

04.11.15 - 06:00
Questa sera i Dragoni saranno impegnati nel primo match della fase a gironi della CEV Champions League. Avversari i vice campioni d'Europa dell'Asseco Resovia Rzeszów
TiPress
Missione europea per il Lugano
Questa sera i Dragoni saranno impegnati nel primo match della fase a gironi della CEV Champions League. Avversari i vice campioni d'Europa dell'Asseco Resovia Rzeszów
SPORT: Risultati e classifiche

BERGAMO (Italia) - È partita ieri mattina da Bergamo la prima trasferta internazionale della stagione dei Dragons Lugano. La destinazione è nota: Resovia (Polonia).

Questa sera alle 18.00 i Dragoni saranno di scena alla RCWS Podpromie RZESZÓW per affrontare i vice campioni d'Europa dell'Asseco Resovia Rzeszów per il primo match della fase a gironi della 2016 CEV DenizBank Champions League.

QUI #DRAGONS LUGANO. Marcelinho e compagni sono partiti questa mattina dall'aeroporto lombardo per raggiungere Resovia e prepararsi per il match forse più difficile della Pool G. Ma affrontare come prima avversaria i Vice Campioni d'Europa dell'Asseco Resovia può essere anche un punto di vantaggio per iniziare ad ambientarsi nel magico mondo della Champions League e arrivare preparati alle sfide che contano con le altre due avversarie del girone: Volley Asse-Lennik e Tomis Constanta. L'emozione è tanta in casa #Dragons Lugano come la voglia di rivalsa dopo la sconfitta ottenuta domenica in campionato contro il VBC Einsiedeln. Assente in questo match il capitano Nemanja Savic per un problema muscolare.

Damiano Valsecchi (centrale #Dragons Lugano): “Ci stiamo preparando da qualche settimana a questa Champions League soprattutto dopo l'arrivo di tutti i giocatori e con qualche amichevole che abbiamo disputato con alcune squadre della Serie A italiana. Sappiamo che non sarà semplice questa prima gara della fase a gironi, sappiamo anche che dobbiamo lavorare ancora tanto ma contiamo comunque di fare una bella partita. E' importante incontrare Resovia alla prima partita, per rompere il ghiaccio in Champions League. Loro sono favoriti per il passaggio del turno e sarà un bel banco di prova per affrontare al meglio le altre due formazioni che, come noi, puntano qualificarsi alla fase successiva. Vediamo quale indicazioni ci darà il match di Resovia e poi inizieremo a studiare e preparare le sfide contro Asse-Lennik e Constanta”.

QUI ASSECO RESOVIA RZESZÓW. Una formazione costruita per vincere quella dei Campioni di Polonia in carica. Ancora più competitiva rispetto alla passata stagione quando ha conquistato il titolo nazionale ed il secondo posto alla 2015 CEV DenizBank Champions League. L'uomo chiave del mercato estivo della formazione polacca è sicuramente Bartosz KUREK: dopo due stagioni passate in Italia con la Cucine Lube Civitanova Marche (ex Macerata), la star della pallavolo biancorossa è approdata a Resovia con l'obiettivo di innalzare ancor di più il tasso offensivo dei polacchi. L'ossatura a disposizione di coach Andrzej KOWAL è di quelle importanti, a partire dal palleggio affidato al titolare della Nazionale della Polonia Fabian DRZYZGA (miglior palleggiatore della scorsa edizione della Champions League) fino al centro con Piotr NOWAKOWSKI (miglior centrale della 2015 Champions League), allo schiacciatore Nikolay PENCHEV e al libero Krzysztof IGNACZAK. I nuovi arrivati sono gli schiacciatori Julien LYNEEL, Thomas JAESCHKE e Aleksander SLIWKA, il centrale ucraino Dmytro PASHYTSKYY ed il libero Damian WOJTASZEK.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE