Cerca e trova immobili

TENNISNadal: "Ho perso per episodi ma bravo Roger. Basilea mi piace"

01.11.15 - 20:34
Il tennista spagnolo ha commentato la sconfitta subita nella finale del torneo di Basilea
Nadal: "Ho perso per episodi ma bravo Roger. Basilea mi piace"
Il tennista spagnolo ha commentato la sconfitta subita nella finale del torneo di Basilea
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - “La gara è stata decisa da dettagli anche se Roger è stato bravo e ha servito benissimo, soprattutto nel terzo set”. Rafa Nadal ha qualche rimpianto per la finale di Basilea persa con Federer ma è anche soddisfatto per il livello di gioco raggiunto.

“Il mio obiettivo era quello di tornare ad essere in grado di competere con i migliori al mondo, oggi avevo di fronte il numero 3 del ranking che veniva da un anno fantastico, a differenza mia, e che giocava sulla sua superficie preferita e davanti al suo pubblico. Ho perso di misura e questo mi fa essere ottimista per il futuro”.

Il maiorchino pensa a tornare ancora a giocare in Svizzera: "Basilea è un torneo che mi piace. Il pubblico ha mostrato un grande rispetto verso di me. Lo stadio era pieno ogni sera. Spero di tornare qui l'anno prossimo. Sono soddisfatto alla fine, ho trovato il giusto stato d'animo. Ho lottato molto bene e in precedenza ho battuto tre grandi giocatori come Dimitrov, Cilic e Gasquet. Penso di essere sulla strada giusta di nuovo in un momento della stagione che non è mai stato molto favorevole nel passato".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE