Cerca e trova immobili

BOBOttimi risultati per il bob club della Svizzera italiana

28.09.15 - 15:47
Titolo di vice-campioni svizzeri nel bob a 4 e 3a posizione nel bob a 2
Ottimi risultati per il bob club della Svizzera italiana
Titolo di vice-campioni svizzeri nel bob a 4 e 3a posizione nel bob a 2
SPORT: Risultati e classifiche

ANDERMATT - Grande successo ai campionati assoluti e juniori svolti ad Andermatt lo scorso fine settimana per gli 8 atleti, 5 dei quali nella categoria junior, della scuderia del Bob Club Svizzera Italiana.

Domenica mattina, nel bob a 2, il pilota Nicolas Schrämli e il più giovane di tutto il campionato, Denis Zanetti di soli 15 anni, hanno conquistato la 3a posizione dopo una gara molto entusiasmante. I due ragazzi di origine poschiavina hanno raggiunto la finale dopo una decisiva terza manche della fase eliminatoria, che ha permesso loro di agganciare con lo stesso tempo il terzo team in classifica. Solo nella seconda e ultima scoppiettante manche della finale, Nicolas e Denis sono riusciti a strappare, negli ultimi metri di spinta, quel piccolo ma decisivo centesimo di secondo che ha portato i due giovani sul podio. Da notare che la scuderia si è presentata con ben 3 equipaggi; il team tutto ticinese di Filippo Bottani e il pres. Damiano Bregonzio, il team engadinese di Jerik Spreewers e Cédric Follador e il Team della Valposchiavo, appunto di Nicolas e il giovanissimo Denis. A completare il numero degli atleti in gara per la Svizzera italiana; lo sportchef del club, Moreno Beti, è sceso in pista in prestito al Team Mendelin del Bob Club Basel Land.

Incredibile 2a posizione e titolo di vice-campioni svizzeri conquistato domenica pomeriggio nel bob a 4 per l'unico equipaggio in gara del Club, guidato ancora dal 19enne Nicolas con Denis, Jerik e Cédric a completare il team.  

Partiti sicuramente non da favoriti, i 4 ragazzi schierati a sorpresa dalla scuderia hanno conquistato questo titolo in una disciplina nella quale si sono allenati, con questa formazione, soltanto 2 sere prima.

Fin dalle due discese iniziali della fase eliminatoria si è potuto intuire l'affiatamento e il grande potenziale di questo quartetto. La scelta della scuderia di correre soltanto 2 delle 3 manches previste, ha poi permesso al team di mantenere la giusta freschezza e lucidità per affrontare la finale già conquistata.

Con la seconda e ultima discesa della finale e l'eccezionale tempo di spinta di 5.15 secondi, i giovani della svizzera italiana si laureano vice-campioni svizzeri in una gara, come quella nel bob a 2, combattuta fino all'ultimo centimetro.

Bella soddisfazione per il Club anche nella disciplina dello skeleton con Philippe Wendel, che il sabato si è posizionato a un passo dal podio.

Peccato per le assenze; mancavano i due ticinesi Aaron Dzinaku e Farut Dominguez, come pure la prima ragazza del club, la giovane poschiavina Sira Rada, infortunatasi pochi giorni prima della partenza per Andermatt.

Grande soddisfazione e riconoscimento dai colleghi e dalla federazione, per il presidente, il comitato e per lo sportchef Moreno Beti. Questi importanti risultati sono stati ottenuti con i giovani della scuderia, settore nel quale il Bob Club Svizzera Italiana investe praticamente tutte le proprie risorse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE