Cerca e trova immobili

LNBAGubitosa resta al timone della SAM, in arrivo Day e Varidel

16.06.15 - 16:09
La società massagnese sta allestendo la miglior rosa possibile in vista della prossima stagione
Gubitosa resta al timone della SAM, in arrivo Day e Varidel
La società massagnese sta allestendo la miglior rosa possibile in vista della prossima stagione
SPORT: Risultati e classifiche

MASSAGNO - Dopo la già preannunciata riconferma di Robbi Gubitosa alla testa della panchina massagnese, come tutte le Squadra di LNA anche Massagno sta cercando di muoversi sul mercato svizzero e estero per allestire la Squadra della prossima stagione, che quale base avrà il gruppo di ragazzi svizzeri già nel Roster dello scorso anno (fatta eccezione per Evrard Atcho), tutti rientrati dai rispettivi acciacchi e infortuni, e alcuni freschi del prestigioso Titolo nazionale svizzero U19.

Sul fronte straniero, incassato il "no" di Tony Brown che, soprattutto per motivi familiari cercherà di accasarsi in una Squadra il più possibile vicina alla sua famiglia (di Ginevra, i figli iniziano gli studi), la

Società ha messo sotto contratto il playmaker statunitense Quinton Day e la guardia-ala svizzera Christophe Varidel. Si tratta di due arrivi importanti.

Quinton Day, classe 1984, 185 cm per 96 kg, non ha certamente bisogno di resentazioni. Si tratta di un ottimo playmaker ben noto alle nostre latitudini, avendo giocato le ultime due stagioni a Neuchâtel (finalista di campionato quest'anno), precedentemente il Polonia e Bulgaria, terminando quest'anno con 13 punti, 3.6 rimbalzi e 3 assists a gara. Si tratta certamente di un solido giocatore di notevole esperienza e classe, si spera il direttore d'orchestra che da qualche stagione manca a Massagno. Day andrà a rilevare il posto che la scorsa stagione fu di Erik Buggs.

Christophe Varidel, 25 anni, guardia di 190 cm per 80 kg, é un giocatore svizzero di rilevante potenziale. Giunto a Lugano lo scorso anno per le ultime 8 partite di Campionato, si é messo in luce soprattutto nei Playoff (10 punti a gara e il 57% dalla linea dei 3 punti). Precedentemente ha svolto il cammino universitario negli USA, per tre stagioni al College di Florida Gulf Coast (NCAA1), poi l'ultimo anno a Chaminade (NCAA2) chiudendo la stagione con 19 punti a partita e il 43% al tiro dalla linea dei 3 punti. Guardia-ala tiratrice particolarmente pericolosa dalla distanza, Varidel occuperà la posizione che fu di Tony Brown lo scorso anno.

Rimangono quindi ancora aperte le ricerche per due altri giocatori stranieri, verosimilmente un 4-3 e un 5-4.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE