Cerca e trova immobili

BASKETSAM U19 Campioni Svizzeri

07.06.15 - 21:41
La compagine di Massagno è nuovamente salita sul tetto del basket nazionale giovanile grazie al successo contro il Meyrin (65-55)
Tipress
SAM U19 Campioni Svizzeri
La compagine di Massagno è nuovamente salita sul tetto del basket nazionale giovanile grazie al successo contro il Meyrin (65-55)
SPORT: Risultati e classifiche

MASSAGNO - Sconfiggendo in semifinale il Pully e poi all'ultimo atto il Meyrin, i ragazzi della Under 19 della SAM Massagno si sono laureati campioni svizzeri.

Di seguito il comunicato:

"Con un fine settimana quasi perfetto, il movimento giovanile massagnese piazza un nuovo forte segnale di costante presenza nel panorama del basket nazionale, andando a vincere con pieno merito dapprima la semifinale di ieri contro la favorita Pully, oggi la Finale contro il quotatissimo Meyrin che si era fatto un sol boccone di Nyon in semifinale. Dopo la gran prova di ieri, i massagnesi si sono ripetuti quest'oggi mettendo in campo la medesima determinazione, calma e lucidità per 40 minuti, in una partita gestita in modo eccezionale. Come ieri in semifinale, anche oggi sempre avanti nel punteggio per tutti i 40 minuti della partita, i nostri non hanno dato scampo ai ginevrini, sotto anche di 17 punti poco dopo metà gara (47-30). Si, perché dopo i primi due quarti comunque giocati con superiorità marcata da parte dei ticinesi, al rientro dagli spogliatoi dopo la pausa hanno piazzato un ulteriore 8-0 che ha tagliato le gambe ai nostri avversari che, di lì in avanti, hanno accusato il colpo e forse hanno smesso di crederci".

"Un plauso e grande merito a tutto il gruppo e una menzione speciale per il Coach Dean Dusic, che ha saputo trarre il meglio da questi ragazzi che soltanto dopo il termine del Campionato di Serie A ha potuto avere a disposizione il roster completo per gli allenamenti e per tutto il lavoro che va fatto per preparare un importante appuntamento come questo.
Massagno ha giocato veramente bene, a tratti dato spettacolo, gestito le situazioni sempre con ottime scelte, mai tremato, anzi!
E quindi come due anni fa (e come altre volte prima), Massagno nuovamente regina nazionale U19, unica Società ticinese maschile ad aver portato una Squadra in Finale, in più a centrare il prestigiosissimo obiettivo!!! Una gran bella soddisfazione. Interessante nota statistica: tutti i ragazzi ieri e oggi in campo sono al massimo al secondo anno di categoria (che dura 3 anni), quindi saranno ancora U19 la prossima stagione! Per la serie, giovani nei giovani! Bravissimi e complimenti!!!".

U19 SAM Massagno-Meyrin 65-55 (34-26)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE