Cerca e trova immobili

CICLISMOIl Giro d’Italia fa tappa in Ticino

26.05.15 - 10:58
Il 27 maggio sarà il giorno tanto atteso: la Città di Lugano, sin dalle prime ore della mattinata, inizierà a colorarsi di rosa. Giovedì la carovana partirà da Melide
Il Giro d’Italia fa tappa in Ticino
Il 27 maggio sarà il giorno tanto atteso: la Città di Lugano, sin dalle prime ore della mattinata, inizierà a colorarsi di rosa. Giovedì la carovana partirà da Melide
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - La corsa rosa, entrata ormai nel vivo, si avvicina inesorabilmente all’atteso momento del passaggio in terra ticinese.

Il 27 maggio sarà il giorno tanto atteso: la Città di Lugano, sin dalle prime ore della mattinata, inizierà a colorarsi di rosa. In piazza Luvini, a pochi passi del LAC, verranno montate il podio ed altre strutture che serviranno all’arrivo della corsa, mentre in Piazza Battaglini sarà allestito, a partire dalle 11.00, il villaggio d’accoglienza del Comitato di Tappa: schermo gigante, griglia, buvette, tutto pronto per poter seguire in diretta la tappa Tirano-Lugano.

Il salotto della città, Piazza Riforma e Piazza Manzoni, ospiteranno, a partire dalle 14.00, l’Open Village ufficiale del Giro d’Italia con decine di stand ed intrattenimenti, un villaggio aperto a tutti gli appassionati. La carovana sponsor del Giro allieterà il lungolago prima dell’arrivo di tappa previsto tra le 17.00 e le 17.30: sarà l’imperdibile occasione di vedere da vicino i grandi campioni delle due ruote capitanate dalla maglia rosa.

Giovedì 28 maggio sarà Melide ad avere l’onore di ospitare la partenza di tappa. In Piazza Fontana verrà allestito il podio Firma e il Villaggio Sponsors (aperto al pubblico dalle ore 11.00); sarà dunque una mattinata che permetterà a tutti gli appassionati di vedere da vicino i propri campioni nei momenti precedenti la partenza fissata per le ore 12.55 nella zona della Swissminiatur. La mattinata sarà arricchita da uno spettacolo coreografico dei bambini delle scuole elementari e da una mongolfiera sul campo di calcio comunale che permetterà, a chi lo vorrà, di lanciare uno sguardo dall’alto su tutto il Villaggio di partenza.

La festa non si fermerà con il saluto dei corridori, uno schermo gigante ed una fornitissima buvette, in funzione dalle 10.00, darà l’opportunità a tutti di seguire la tappa Melide-Verbania in compagnia per un pomeriggio di festa che chiuderà di fatto il passaggio della corsa Rosa nella Svizzera Italiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE