Cerca e trova immobili

NBASuccede di tutto, i Cavs battono Atlanta all'overtime ed è 3-0

25.05.15 - 09:11
La compagine di LeBron James ha superato gli Hawks anche in gara-3 con il punteggio di 114-111
Succede di tutto, i Cavs battono Atlanta all'overtime ed è 3-0
La compagine di LeBron James ha superato gli Hawks anche in gara-3 con il punteggio di 114-111
SPORT: Risultati e classifiche

CLEVELAND (USA) - Tutto e il contrario di tutto. Distillato di emozioni in 40', anzi 45', in gara-3 della Finale playoff della Eastern Conference che ha visto i Cleveland Cavaliers vincere 114-111 dopo un supplementare e portarsi sul 3-0 contro gli Atlanta Hawks.

Partita ricca di colpi di scena a cominciare dalla partenza negativa di LeBron James, 0/10 nei primi minuti, la sua peggior partenza di sempre in Nba. Gli Hawks, sempre privi di Sefolosha e con Kevin Love e DeMarre Carroll non al meglio, ne hanno approfittato e si sono portati avanti trascinati da Al Horford. Ma sarà proprio lui a lasciare nei guai i compagni rifilando una gomitata a un avversario: Flagrant Foul di tipo 2 ed espulsione.

Intanto si è acceso LeBron James e si è visto: i Cavs, privi ancora di Irving, sono tornati sotto trascinati dal "Prescelto" e, superando gli avversari, sembravano potessero vincere tranquillamente l'incontro, ma non hanno fatto i conti con Jeff Tegue, che ha preso per mano le "aquile" facendole volare a colpi di triple verso il pareggio e l'overtime. Qui è stato ancora LeBron James a fare la differenza firmando nella serata che lo ha visto sorpassare Karl Malone al sesto posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi: game, set e match per Cleveland. L'ultima tripla di Tegue è una doppia preghiera che non viene ascoltata. I Cavs sono a un passo dalla finale per il titolo, sul 3-0, così come i Golden State Warriors.

Per i Cavaliers 37 di James, che ha finito in ginocchio ringraziando per la vittoria, con 18 rimbalzi e 13 assist, 10 di Thompson, 15 di Shumpert, 17 di Dellavedova, 17+10 di Smith. Per gli Hawks 10 di Carroll, 22 di Millsap, 14 di Horforf, 14 di Bazemore, 30 di Teague e 13 di Mack.

Finale eastern conference
Cleveland Cavaliers-Atlanta Hawks 114-111 ds (serie: 3-0)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE