Cerca e trova immobili

CICLISMOAru: "Ho avuto una crisi di zuccheri"

21.05.15 - 19:52
Il ciclista italiano ha perso terreno dalla maglia rosa Contador
Aru: "Ho avuto una crisi di zuccheri"
Il ciclista italiano ha perso terreno dalla maglia rosa Contador
SPORT: Risultati e classifiche

VICENZA (Italia) - Il grande sconfitto della tappa odierna del Giro d’Italia è Fabio Aru.

Il corridore dell’Astana ha perso terreno da Contador e ora insegue a 17” dallo spagnolo ma non si perde d’animo: "Oggi sono andato un po' in crisi di zuccheri nel finale, non ho avuto il tempo di alimentarmi. Ho sbagliato io negli ultimi km, ricordiamo che può capitare a tutti, un giorno su 21 ci può stare. Non si smette mai di imparare. Il Giro è ancora lungo e stiamo concentrati. Adesso andiamo a recuperare, poi pensiamo a domani".

Soddisfatto Contador: "Questo è stato un giorno in cui siamo riusciti a fare molto bene nel finale. Siamo stati molto rapidi all'inizio. Ogni giorno ho le gambe migliori e molta confidenza in me. Ho visto che Fabio faceva fatica a rimontare. Sono rimasto alla sua ruota fino ai 600 metri, poi sono andato avanti. Fare la tappa non era il caso perché Gilbert era molto forte. Adesso l'unica cosa che voglio è tenere questa maglia a Milano. Io questa maglia la amo".

Merita un applauso anche Diego Ulissi che sembrava fuori gioco dopo una foratura ma che ha rimontato fino a chiudere terzo: “A 50 km dall'arrivo ho dovuto cambiare la ruota dietro. E a 25 km dall'arrivo sono rimasto fuori a causa di una caduta davanti e ho dovuto fare uno sforzo supplementare. Ho pagato un poco all'arrivo nell'ultimo km, ma sono soddisfatto, sono arrivato dietro a due grandi campioni. Avrei preferito arrivare nel finale nel pieno delle forze. Adesso vediamo qualche fuga da lontano".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE