Cerca e trova immobili

TENNISNadal sarà fuori dalla top-ten se non centra gli ottavi a Parigi

20.05.15 - 20:54
Il maiorchino è il detentore del titolo e al Roland Garros proverà a difendersi dagli attacchi dei suoi avversari
Nadal sarà fuori dalla top-ten se non centra gli ottavi a Parigi
Il maiorchino è il detentore del titolo e al Roland Garros proverà a difendersi dagli attacchi dei suoi avversari
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Parigi è pronta ad accoglierlo come un re, com’è giusto che sia visto che Rafa Nadal ha vinto 9 volte il Roland Garros e vanta 66 vittorie sul rosso di Francia, ma si presenta allo Slam che ama di più in una situazione anomala.

Per la prima volta in carriera arriva a Parigi senza aver vinto in stagione alcun torneo sul rosso e con un solo titolo stagionale, sul cemento di Baires. Il maiorchino rischia grosso al sorteggio di venerdì: Nadal sarà la testa di serie numero 7 con la possibilità di trovare presto sulla sua strada avversari temibili.

Inoltre, da detentore del titolo, deve difendere 2000 punti e per evitare di uscire dalla top-ten del ranking Atp è obbligato ad arrivare almeno agli ottavi di finale. E’ dal 18 aprile del 2005 (quando si piazzò 11esimo) che Nadal non si ritrova fuori dalla classifica dei primi dieci al mondo. Deve quindi vincere almeno 3 match e conquistare 180 punti come minimo per non farsi superare da chi lo segue in classifica (Ferrer, Wawrinka, Cilic o anche Dimitrov che è 11esimo attualmente, ma deve difendere solo 10 punti essendo stato eliminato al primo turno al Roland Garros dello scorso anno).

Parigi però domani lo omaggerà con la massima onorificenza cittadina: Nadal sarà insignito del Grand Vermeil dal sindaco Anne Hidalgo. Rese note oggi intanto le teste di serie. Nessuna sorpresa e nessun cambio di criterio proprio per avvantaggiare Nadal, che resta settimo anche se è in dubbio la presenza di Raonic, testa di serie numero 6.

Djokovic è testa di serie numero 1 davanti a Federer, Murray, Berdych, Nishikori, Raonic, Nadal, Ferrer, Wawrinka e Čilić.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE