Cerca e trova immobili

CICLISMOPolanc vince la quinta tappa, Contador in rosa

13.05.15 - 17:36
Il ciclista sloveno si è imposto in solitaria davanti a Chavanel e Aru
Polanc vince la quinta tappa, Contador in rosa
Il ciclista sloveno si è imposto in solitaria davanti a Chavanel e Aru
SPORT: Risultati e classifiche

ABETONE (Italia) - Jan Polanc ha vinto la quinta tappa del Giro d’Italia. Il 23enne corridore sloveno della Lampre ha realizzato un’impresa da applausi imponendosi in solitaria dopo i 152 km con le prime salite da La Spezia ad Abetone.

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di cinque corridori, partiti al km 16: Axel Domont (Ag2r La Mondiale), Serghei Ţvetcov ( Androni Sidermec), Silvan Dillier (BMC), Sylvain Chavanel (IAM) e Jan Polanc (Lampre Merida).

A 6 km dall’arrivo ha provato proprio Polanc a staccare tutti e ha fatto il vuoto, giungendo primo sul traguardo (prima vittoria da professionista per lui) con 1’31” su Chavanel secondo. Terzo posto per Aru, che guadagna 4” di abbuono, davanti a Contador e Porte. Poi Landa (Astana), Cataldo, Trofimov, Caruso e Atapuma.

Proprio Contador è la nuova maglia rosa, al posto di Clarke. Lo spagnolo ha 2” di vantaggio in classifica generale da Aru e 20” da Porte. Staccato ancora Uran, giunto a 2’03” dal vincitore e ora nella graduatoria a 1”22 da Contador.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE